• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Le nostre passioni e hobby!

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Io soprattutto nel tempo libero nei weekend belli ma soprattutto d'estate a me piace moltissimo andare im bici dalle miei parti poi ci sono vari canali tra cui io canale industria quello che ha mialano si chiama naviglio ! Poi abbiamo il ticino ecc....pieno di piste ciclabili ! Qui sto attraversando il ticino in bici :whistling: quando ero giovane :roflmao:
foto 155.jpg

poi metto qualche foto in generale sul Ticino o vari canali :
Qui ad esempio e' dove nasce il canale che a milano si chiama Naviglio :thumbsup:
foto 368.jpg

Il mio mezzo di trasporto
foto 091.jpg
 
Un pò di cosette le faccio anche io tipo stare con le caprette del mio amico:
2012-06-03 15.43.05.jpg

Uccidere il maiale e mangiarlo mentre il mio amico si fa la foto con la testa:
[Moderazione: foto eliminata in quanto inappropriata.]

Farsi una foto con un motore 2.0 131 racing..

IMG_20130116_183213.jpg


Volare una panchina su un muretto tanto per guardarsi la partita:
IMG0055A.jpg

Oppure stare con la mia raga che è la cosa che preferisco :D
100_0931.JPG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questo è quello che facevo con un mio amico qualche anno fa..
Fatto da me con l'aiuto di lui .. e i soldi son suoi!
Da precisare che quello che guida è lui e quello che parla dietro la telecamera sono io..
@Bl4Ck^
 
Io me lo passo tante volte con il mio migliore amico :D E ne facciamo di tutti i colori D:

Ecco la sua bestia in preparazione ahahah
IMG_20140715_200829.jpg



IMG_20140715_200838.jpg
 

Allegati

  • IMG_20130116_183213.jpg
    IMG_20130116_183213.jpg
    206,1 KB · Visite: 15
Ultima modifica di un moderatore:
Tante cose faccio , andare in bici , uscire con amici e ragazza oppure lavori sulle auto di famiglia o quelle dei vicini dipende ! :)
 
Io come sempre sono quello più strano :rolleyes:, a me piace studiare programmazione e programmare giochi online :D
 
Io sinceramente non so da dove cominciare, perché ho occupato con tante cose il mio tempo libero in tutti questi anni e ce ne sarebbe da parlare per parecchio.

Ultimamente, mi sto godendo quei pochi giorni di vacanze andando al mare. Qualche volta, ci vado a piedi o in bici. Casa dista dal mare circa 4,5 km ed è un risparmio di benzina non indifferente, considerando che i parcheggi scarseggiano e dovendo girare, se ne va della benzina anche nel traffico per cercarlo. Come avrò già accennato in più di un' occasione, io vivo ancora a spese dei miei e cerco di limitare quanto più possibile questo spreco, onde stare a chiedere sempre i soldi.

Le attività che svolgo al mare sono principalmente giocare a beach volley e a carte napoletane, ma talvolta ci esce anche qualche giro in barca e l' immancabile nuotata con tuffo dagli scogli. Di recente ho comprato un' attrezzatura di base per immergermi e vedere la vita sottomarina vicino gli scogli, tanto ci devo andare per tuffarmi.

Nel periodo di agosto, quindi in questi giorni, quando ci riesco vado al campo di volo, in cui c'è la massima attività per via delle ferie dei piloti, i quali lavorano abbastanza in altri campi...
Mi piace volare, è una cosa affascinante, quasi poetica ed è veramente bello osservare il mare e la mia piccola città natia, quindi cerco di cogliere ogni palla al balzo. Non sono mai " scroccone ", anzi al contrario mi faccio avanti solo se questi piloti mi chiedono di fare un giro...

In questi ultimi mesi mi sto dedicando a questo nuovo passatempo, girare i tutorial della Seicento e siccome la manutenzione è una cosa importante cerco di prendere seriamente la cosa e non commettere sciocchezze sapendo che ci sono delle persone che guardano e che potrebbero imitarmi rischiando di farsi male. Comunque cerco di mostrare contenuti adatti al meccanico medio della domenica e per sicurezza scrivo sempre ad ogni tutorial che non mi ritengo responsabile.

Tra qualche giorno riprenderò a tempo pieno lo studio all' università e il tempo libero si ridurrà notevolmente a qualche ora a fine pomeriggio e ad uscire la sera.

Penso che per il momento sia abbastanza, se avete domande, chiedete che faccio prima a rispondere piuttosto che scrivere un libro in questa sezione :D
 
Dopo il grande successo del topic bricolage non automobilistico (ottimo spunto per conoscerci meglio), che dite se raccontiamo anche qualche nostra passione o habby (non sempre innerente al bricolage)?
Inizio io, ho sempre avuto la passione per i motori da sempre, ho iniziato dallo scooter passando dai kart, moto e finendo sull'auto, questa però non l'ho mai elaborata per non dar fondo alle mie finanzelol come già successo con kart e scooter. Mi piacciono molto le piante (no i fiori), ho una coltivazione personale di peperoncini nostrani ed esotici, di aloe (arborescens e barbarensis) e piante in genere, ho una compostiera creata da me che mi permette di avere terreno fertilissimo. Sono amante della cucina e mi diletto nel cucinare (sano, da ex obeso limito al massimo fritture e dolciumi).
 
Bello!
Dunque, ho l'hobby della fotografia da quando ero regazzino.
Dall'età di 10 anni ho iniziato ad appassionarmi ai motori.
Poi mi sono sempre interessato a qualsiasi cosa abbia a che fare con elettricità e cose da smontare.
 
Ho la passione per tutto quello che riesco a fare da me risparmiando soldi.
I miei hobbies sono momentanei, e cmq sempre legati alla necessità di ottenere qualcosa, che mi piace e mi serve, a basso costo.
Le uniche passioni che resistono nel tempo sono quelle per i PC e le automobili, anche perché sono entrambe, per me, di vitale importanza "logistica".
Non leggo romanzi, sbircio i quotidiani, divoro riviste tecniche e specialistiche.
 
Negli ultimi anni, lo studio per l' università non mi lascia mai tanto tempo come prima.

Non so se può chiamarsi hobby, ma a me piace davvero tanto guidare senza una meta. Lo faccio rarissimamente e di certo non senza meta perché costa di benzina, però è una cosa che sin da piccolo mi è sempre piaciuto e che ho concretizzato solo da quando ho la patente.
Col caro benzina e col fatto di essere studente non lavoratore, questo "hobby" non lo pratico quasi mai.

Iniziando per gioco, mi sono appassionato all' attività del canale YouTube. Mi piace tantissimo stare in garage lavorare sulla macchina e poi documentare tutto per condividere con le persone quello che faccio. Devo dire che anche l' arte del videomaking mi piace tanto; spesso è un lavoro che fai con disapprovazione per via del poco tempo libero, ma solitamente editare i video è una cosa che mi diverte. Un vero marchio di fabbrica.

Naturalmente la passione per i motori ce l' ho sempre avuta e non è mai finita.
 
A parte la passione di Caimano a cui mi associo muahahaha
Ci sono un sacco di cose che faccio o che mi piacerebbe sviluppare se ne avessi il tempo... mi piace l'elettronica e la meccanica, il modellismo, le armi, l'informatica, i videogiochi e un sacco di altre cose. Il problema è il tempo lol
 
A parte la passione che ho anch'io..."muahahaha lol lol che peraltro è un hobby costoso ma che grazie alla punto riesco a mantenere lol ho anche la passione per i motori la auto e le moto inoltre mi piacerebbe fare dei lunghi viaggi in auto perchè ho una passione innata per la guida, aggiungo che purtroppo non disponendo di garage non posso cimentarmi nella manutenzione anche solo ordinaria della mia auto con mio grande dispiacere:cry: anche perché dopo tutti i tutorial che ho visto certi lavori li farei ad occhi chiusi :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tempo fa, capitava che mi sparassi centinaia di km in auto, solo per rilassarmi. Di solito capitava quando litigavo con la donna. lol
Ora litigo meno e faccio meno km lol
 
Visto che vi piace tanto guidare, iscritevi a "UBER", cosi' capitalizzate il vostro Hobby

https://www.uber.com/it/

Magari vi capita pure la brunetta della pubblicità come passeggera, o una simpatica vecchietta incontinente che vi "bagna" il sedile : p

P. S. Occhio ai tassisti che sono sul piede di guerra in tutto il mondo, da Parigi a New York...e pure a Napoli!
 
Tempo fa, capitava che mi sparassi centinaia di km in auto, solo per rilassarmi. Di solito capitava quando litigavo con la donna. lol
Ora litigo meno e faccio meno km lol

ok, però mi pere esagerato censurare il mio post lol lol e che ci sono moderatori mandati dal Vaticano? muahahaha
 
Indietro
Alto Basso