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- Vw Golf TGI 1.4 110 cv 2016 / 500 Easypower 1.2 8v 2013 / Seicento sporting 1.1
Ciao ragazzi, la mia seicento da quando l'ho presa ha un problema che non definirei grave, ma che non vale la pena far risolvere al meccanico, dati i costi. Infatti, perde acqua dal tappo di fusione sul lato del cambio. Sostituire il tappo comporta anche la rimozione del cambio, e non mi è mai andato, in 4 anni che ho la macchina, di spendere come minimo 200€ per un pezzo da 5€.. A causa delle perdite non ho mai messo antigelo, ma ho solo rabboccato con acqua presa dal depuratore installato sul rubinetto della cucina. Ora fortunatamente ho trovato un amico meccanico disposto ad aiutarmi a fare questo lavoro un sabato/domenica e quindi volevo fare le cose per bene. Visto che c'è stata acqua sicuramente l'impianto sarà pieno di calcare neanche a dirlo, quindi prima di metterci il liquido che ho già comprato, voglio fare un lavaggio. Aceto a bicarbonato sono degli efficaci anticalcare naturali, quindi ho pensato di far girare un po' il motore con questa miscela all'interno, per poi svuotare di nuovo il tutto, lavare con un po' d'acqua e infine rimettere il liquido. Che percentuali dovrei utilizzare? In 4 litri per riempire l'impianto quanti litri d'aceto metto? 2?