- Auto
- Fiat Tipo 1.6 i.e. SX (1993) - Peugeot 107 1.0 12v 3p Plaisir (2007)
Per quanto riguarda il colore del liquido, ho usato i termini "rosso" e "blu" solo per semplificare l'esposizione del quesito, ma ho preso un liquido organico equivalente al Paraflu UP, che mi è stato consigliato dal mio ricambista. Giustissima però la tua osservazione.
Nel frattempo mi sono portato avanti, ho svuotato l'impianto e francamente mi sono un po' preoccupato: ne è uscita un'acqua di un colore marrone intenso da fare quasi schifo e un odore vagamente rugginoso. Mi chiedo se sia normale, forse lo è per un motore che vede solo acqua da chissà quanti anni. Penso che il lavaggio, forse anche più di uno, a questo punto sia necessario. Nel frattempo ho anche comprato l'acqua distillata per diluire il liquido: pensavo costasse di più ma per 25 centesimi al litro ci farò anche il lavaggio. E forse anche il pulitore a questo punto è necessario, che ne pensate?
Nel frattempo mi sono portato avanti, ho svuotato l'impianto e francamente mi sono un po' preoccupato: ne è uscita un'acqua di un colore marrone intenso da fare quasi schifo e un odore vagamente rugginoso. Mi chiedo se sia normale, forse lo è per un motore che vede solo acqua da chissà quanti anni. Penso che il lavaggio, forse anche più di uno, a questo punto sia necessario. Nel frattempo ho anche comprato l'acqua distillata per diluire il liquido: pensavo costasse di più ma per 25 centesimi al litro ci farò anche il lavaggio. E forse anche il pulitore a questo punto è necessario, che ne pensate?