• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

LAVAGGIO AUTO A VAPORE VIDEO INTRODUTTIVO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, Questo è un video introduttivo per spiegarvi cosa serve per lavare l'auto a vapore.Il lavaggio a vapore è un metodo che tanti sconsigliano dicendo che la carrozzeria si graffia...Io è da un anno che uso questo metodo e vi posso garantire che se si usano gli strumenti corretti questo non avviene...Inoltre il vapore pulisce e igienizza alla perfezione sciogliendo lo sporco con molta facilità...Per chi ha un garage è la modalità migliore per lavare l'auto senza sporcare e per pulire a fondo la carrozzeria e gli interni... Seguiranno poi i 2 video dimostrativi per la carrozzeria e gli interni Buona visione!
 
Adriano Celentano Salva Racing Catozzo LOL

Bella chiacchierata. Doppio like per la curiosità che mi hai messo. Per gli interni, ok, ma per la carrozzeria non ero a conoscenza di questo sistema. Se è vero che non si sporca a terra, lo potrei adottare, così posso lavare la macchina nella solita corsia dove faccio i lavoretti elettrici e agli interni.
 
grande Adriano! hahahahaha
comunque a parte i cerchi che fanno colare un pò di schifo a terra per il resto non si sporca nulla...
vicino ai cerchi basta un giornale e sei a posto!
 
Per i cerchi ho preso un'altra strada. Investo 1 euro e cinque minuti e li lavo con la lancia. Questo più che altro per lavare i freni. Quelli dietro, ai quali non ho messo pasta al rame quando ho cambiato le pastiglie, se sono sporchi fischiano, e lavandoli a pressione smettono.
 
anche a vaore smettono Ste fidati...li sgrassi alla grande!
 
Sì, ma non voglio fare casino nella corsia garage. Non vorrei che qualcuno dei "simpatici" vicini chiamasse l'amministratore lamentandosi.
 
Ottimo! Doppio mi piace è anche io sono curioso!
 
capisco bene!
Ma se metti un cartone sotto la ruota lo sporco cola su di esso e quindi nessuno può dirti nulla!;):thumbsup:

@Il Bonna grazie Andrea...in settimana ne carico almeno 1...se riesco entrambi!
 
Se proprio vuoi fare la mossa alla Furio... Due cartoni intervallati da un pezzo di cellophane... Voglio vedere che crisbio si inventano.
 
discorso interessante anche se difficilmente potrei farlo..comunque buona l'idea di dividere l'introduzione dal lavoro vero e proprio..così hai anche avuto modo di spiegarti bene e di fare il punto linkando tutti gli altri tuoi video sull'argomento :thumbsup:
 
Ottima descrizione :).
 
Indietro
Alto Basso