• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

LAVAGGIO AUTO A VAPORE IN GARAGE - PULIZIA CARROZZERIA

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi,
in questo video vi mostro il lavaggio a vapore sulla carrozzeria...
Un metodo molto veoce ed efficace per lavare la carrozzeria in garage!
In più un piccolo trucchetto per lucidare la carrozzeria in meno di 10 minuti!
Il risultato giudicatelo voi!
Buona visione!
 
Bel video! E ottimo risultato. ma per procedere bisogna avere i panni giusti, altrimenti meglio non mettersi nemmeno, giusto Salva?
E con la macchina coperta di m...a come la mia, credo che sia salutare almeno un passaggio sotto la lancia, altrimenti penso che righerei la carrozzeria, per quanto e' sporca. Cioe', e' un metodo che va bene per lavaggi regolari, non ogni morte di papa come faccio io. Imho
 
Grazie Ste!
Comunque ti posso assicurare che se prendi i panni giusti lavi la macchina senza rigarla anche se è molto sporca!
Non hai idea di come scioglie lo sporco il vapore altro che lancia...
Prova se hai modo e poi mi saprai dire...vedrai lo sporco che si stacca con facilità...
 
bel video Salvatore i miei complimenti la pulizia al vapore è un ottimo modo per sciogliere sporco ostinato specie sulle ruote .nulla da dire anzi un consiglio per l alluminio delle ruote prova la schiuma abrasiva fa miracoli :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:

--- Messaggio doppio unito ---

per un profondo conoscitore di questo metallo te lo garantisco ;)
 
Doppio mi piace! Visto tutto e il risultato mi piace parecchio! Complimenti!
 
finito di vedere anch'io e concordo sull'ottimo risultato..peccato che il garage in questo caso sia d'obbligo..

la cera della mafra l'avevo data anch'io sulla mia ma forse ne avevo messa troppa ed era venuto un pastrocchio :D
 
Grazie giù!
Si la cera è davvero ottima...va passata a macchina asciutta e ne va messa poca...dura più o meno un mese e protegge benissimo la carrozzeria sia in inverno che in estate!
 
Domanda scema: che cosa usi (metodo e detergenti) per lavare i panni/guanti/pelli (tipo) in microfibra?
 
Probabilmente hai già preparato il filmato anche degli interni, ma è una cosina importante da far sapere, visto che metti l'accento sui giusti panni per ottenere ottimi risultati ;)
 
Quotone!
Infatti, intanto che guardavo il video, la domanda era sempre: come tirerà puliti i panni?
 
Probabilmente hai già preparato il filmato anche degli interni, ma è una cosina importante da far sapere, visto che metti l'accento sui giusti panni per ottenere ottimi risultati ;)
Grazie mille pike nel consiglio...lo metterò tra le note ...grazie ancora
 
E' un ottimo metodo quello del vapore e da buoni risultati finali, io lo faccio ogni tanto sulla mia GP, specialmente in questo periodo che fa un pò freddo per mettersi a lavarla con il tubo e la spugna.
Se posso permettermi vorrei raccontarvi il mio metodo di lavaggio :)
Oltre all'uso del vapore, consiste in questo, facendo un pannello alla volta, prima passo il vapore per sciogliere le incrostazioni, poi in un secchio preparo 3/4 litri di acqua calda con una percentuale di prodotto della Mafra che acquisto su un sito di detailing, è uno shampoo waterless, ovvero senza risciacquo, adatto proprio per chi deve lavare l'auto in garage, oppure in un'autosalone, ecc.ecc., diciamo è un prodotto prettamente professionale, ma non costa una fortuna.. si passa sulla carrozzeria con una spugna e poi si rimuove immediatamente con un panno in microfibra di buona qualità, altrimenti si avranno come risultato finale molti aloni e graffi... e qui sotto potete giudicare il risultato finale..

01.jpg
 
Indietro
Alto Basso