• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

L'automobile cellulare

sinceramente non riesco a capire. Scommetto che se lo montava così un privato, dicievano che aveva fatto una tamarrata. La considerazione mi nasce dal fatto che visto che ormai la parte alta delle plance, non contiene più nessuna "vasca" posa oggetti e che sono tutte bombate, allora perchè non prolungare la palpebra del cruscotto e metterci anche sto schermo affiancato?
Messo così li sopra sembra solo un oggetto da rubare, o no? :ninja:
 
Lo ha fatto Renault, anni fa, con la Scenic.
Vantaggio: schermo coperto.
Svantaggio: niente touch, occorre interazione tramite altro dispositivo, (più costoso come design di interfaccia utente) ed infine polliciaggio possibile inferiore.
Credo che nel prossimo futuro avremo dei 10" 4:3 o 16:10 posizionati in verticale...
 
Un po' come quello della Tesla, che è enorme (va bé, troppo grosso in questo caso) e messo in verticale
 
Poi di avere l'app che mi legge le notifiche di Facebook o Twitter non me ne frega proprio niente, perché quelle le leggo quando ho smesso di guidare, oppure ancora peggio le cavolate tipo il bicchiere d'acqua che si muove in base all'accelerazione e butta fuori l'acqua se acceleri troppo forte facendoti perdere punti (c'è davvero sulla Toyota o_O).
Cerca Initial D water cup e capirai... certo che alla toyota sta roba è sfuggita di mano, sicuramente è qualcosa per la gt 86 che è stata trasportata un po' ovunque.

Comunque tutta questa tecnologia può fare pure piacere, il problema è che secondo me viene utilizzata per scemenze lol io ad esempio con la nuova centralina sto valutando di togliere il cruscotto e mettere un tablet da 7 o 10" da lasciare fisso in auto ma di certo non è per facebook o robaccia così... quella è già uno stress fuori quando guido al massimo posso accettare il vivavoce e la radio. ;)
 
Direi che i CarPuter se li sono scordati in tanti...
 
Cerca Initial D water cup e capirai... certo che alla toyota sta roba è sfuggita di mano, sicuramente è qualcosa per la gt 86 che è stata trasportata un po' ovunque.
Questo proprio non lo conoscevo, adesso finalmente quell'app ha un senso logico (considerando la nazionalità dell' auto) :D
Comunque tutta questa tecnologia può fare pure piacere, il problema è che secondo me viene utilizzata per scemenze lol io ad esempio con la nuova centralina sto valutando di togliere il cruscotto e mettere un tablet da 7 o 10" da lasciare fisso in auto ma di certo non è per facebook o robaccia così... quella è già uno stress fuori quando guido al massimo posso accettare il vivavoce e la radio. ;)
Tra l'altro le app che leggono le notifiche dai social sono ridicole. Le avevo provate sullo UConnect in un'auto di test in azienda, non mi ricordo se era una Renegade o una 500X ma tanto montano lo stesso. Praticamente, non potendo farti leggere la notifica sul display per motivi di sicurezza, leggeva ad alta voce il testo. Il problema è che quando c'erano dei link, video o immagini, si metteva a scandire il link lettera per lettera "H T T P S : / / W W W....." facendoti diventare matto :D, dopo 5 minuti avevi l'esaurimento nervoso lol. Non riesco a concepire come certe persone possano usare quella funzione :D.
 
rotfl2rotfl2rotfl2rotfl2rotfl2 Ti inizia a parlare con i codici ascii lol
 
@Bl4Ck^ io avevo avuto la tua stessa idea quando era uscito il primo iPad.. volevo metterlo al posto dell'autoradio.. però confesso che allora era più per la musica che altro infatti poi sono uscite le autoradio compatibili con gli iPod e iPhone e ho trovato più semplice installare una di quelle..
 
Indietro
Alto Basso