• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Ypsilon 843 1.2 8v - Eliminare errore luci via software

Auto
Lancia Ypsilon 843 1.2 8V 2007
Buonasera a tutti, possiedo una lancia ypsilon 843 del 2007
premetto che ho letto le discussioni in merito a luci led et simili con la funzione cerca ma nessuna rispondeva al mio quesito.
Sto montando un po' ovunque le luci a led sostituendo quelle tradizionali ma come penso sappiamo tutti, le macchine del gruppo fiat hanno una rete canbus molto sensibile e anche le lampadine vendute per "canbus", almeno nel il mio caso, non fanno scomparire quel bellissimo triangolo ambrato sul cruscotto. Il problema si pone più che altro sulle luci targa, le quali sono a siluro quindi difficilmente adattabili alle resistente "elimina errore" che si posso trovare e/o costruire.
La mia domanda quindi è se vi è la possibilità attraverso la porta obd e software quali multiecuscan o simili di eliminare il controllo luci che viene effetttuato dalla macchina all'avvio.
Grazie per l'aiuto :)
 
A meno di non intervenire, forse, sulla programmazione della centralina, ma sinceramente non toccherei nulla, nemmeno se ne fossi in grado.
Per applicare le resistenze alle luci targa, il sistema più semplice è un ruba corrente. Altrimenti devi tagliare il filo e fare una giunta.
 
Quoto il Caimano.
 
Se cerchi nella discussione sulle luci di posizione a led, dovrebbe esserci scritto. Ora come ora non lo ricordo.
 
Ho verificato. Le resistenze che ho comprato in negozio e anche quelle ordinate da banggood hanno valore di 6 ohm
 
Indietro
Alto Basso