• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Ypsilon 2016 - Posizione clacson

Rotax655

Autore di Tutorial
Auto
Ypsilon 1.3 Mjt 2016 e 500X 1.6 Mjt Urban Uconnect
Buon pomeriggio ragazzi
Sapete dov'è il clacson della lancia y ? Bene.....se lo sapete non andate avanti a leggere ma se all'improvviso il clacson non vi funziona più......eviterete lo smazzamento che mi sono dovuto subire!!!
Dopo aver smontato il volante per controllare i contatti....che erano ok.....mi sono deciso con il bel tempo a smontare il paraurti anteriore.....
Lavoro che si preannunciava lunghetto perché bisogna sollevare la macchina anteriormente togliere entrambe le ruote levare i passaruote per poi accedere ai messaggi del paraurti. per fortuna tolte le ruote è iniziato a levare il primo passaruota quello sinistro indovinate che cosa trovo il clacson finalmente!!!....perché credetemi in rete non c'è nulla in merito neanche il manuale officina che ho comprato per questa macchina riporta la posizione del clacson e da li il mio impazzimentoora che cosa è successo??? avevo un vecchio clacson per cui ho potuto provare il circuito elettrico ed era tutto a posto il clacson di scorta funzionava a questo punto avendo il clacson non funzionante in mano mi sono reso conto che è dotato di un connettore del cavolo che molto probabilmente non faceva bene contatto quindi è bastato smontarlo lubrificarlo con CRC666 e rimontarlo e opla adesso funziona alla perfezione.
Ecco il video su dove si trova.....


Spero possa servire a qualcuno
 
Beh....almeno sei riuscito a risolvere :thumbsup:.Sulla Stilo, il clacson è posizionato sul lato anteriore destro, sempre dentro il parafango, all'opposto di dove è posizionato quello della Y.
 
Indietro
Alto Basso