• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

  • La registrazione al forum è chiusa.

Lancia Ypsilon 2007 - Installare termometro liquido raffreddamento

Auto
Fiat punto evo 1.2gpl anno 2011,lancia ypsilon 1.2 anno 2007 diva
Salve volevo installare su una Lancia Ypsilon benzina del 2007 un indicatore della temperatura acqua che ne è sprovvista c'è qualche tutorial o qualcuno mi può spiegare come fare grazie a tutti
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
In alternativa puoi vedere se qualche strumento multifunzione con connessione OBD può darti l'informazione che ti serve, senza per forza installare un sensore aggiuntivo.

Un nome può essere AuTool X30
 

The Homemade Man

Moderatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
In effetti, uno smartphone in disuso con una presa obd e torque potrebbe fungere da ottimo termometro del liquido senza sbattimento alcuno.
In alternativa, ci sono due strade:
1) elegante: cerchi allo sfascio o in rete una steumentazione lancia y con termometro, cambi il bulbo (non sono sicuro sia necessario), e fai l'allineamento proxy.
2) pratica: compri uno strumento dedicato. Ma devi prima capire dove metterlo. I collegamenti sono molto semplici. Ci sono un paio di fili da far passare nell'abitacolo. Il più è il fissaggio in plancia.

P.s. ho sistemato il titolo dato che "manometro" è uno strumento che misura la pressione.
 
Auto
Fiat punto evo 1.2gpl anno 2011,lancia ypsilon 1.2 anno 2007 diva
Grazie per la correzione del titolo
Messaggio doppio unito:

Devo valutare un po'
 
Alto Basso