- Auto
- fiat bravo sx 100 16v 1999
Ciao a tutti e spiego subito il problema; oggi salgo in montagna e dopo circa 30 minuti di salita non ripidissima, la strada comincia a scendere.
dopo 10 minuti di discesa con freno motore parte la spia avaria gialla.
fermo la macchina e sento la ventola raffreddamento attaccata alla 2' velocita' e il motore molto freddo addirittura da appoggiarci la mano.
Spengo la vettura e la riprendo dopo 2 orette; spia avaria motore spenta e ventola spenta.
Mi rimetto in viaggio con classica salita non ripida x 1o minuti circa e poi 30 minuti di discesa.
Prima di arrivare, nuovamente la spia gialla e la ventola alla 2 velocita' e motore freddissimo.
Addirittura una volta fermata l' auto al minimo aveva il motore a 1000 giri sicuramente xche' la centralina leggeva il motore freddo.
ho pensato che sicuramente ho il termostato che non lavora perche' deve esser rimasto incastrato in posizione di apertura ma, la ventola che centra?
Spero qualcuno di voi possa darmi notizie.
dopo 10 minuti di discesa con freno motore parte la spia avaria gialla.
fermo la macchina e sento la ventola raffreddamento attaccata alla 2' velocita' e il motore molto freddo addirittura da appoggiarci la mano.
Spengo la vettura e la riprendo dopo 2 orette; spia avaria motore spenta e ventola spenta.
Mi rimetto in viaggio con classica salita non ripida x 1o minuti circa e poi 30 minuti di discesa.
Prima di arrivare, nuovamente la spia gialla e la ventola alla 2 velocita' e motore freddissimo.
Addirittura una volta fermata l' auto al minimo aveva il motore a 1000 giri sicuramente xche' la centralina leggeva il motore freddo.
ho pensato che sicuramente ho il termostato che non lavora perche' deve esser rimasto incastrato in posizione di apertura ma, la ventola che centra?
Spero qualcuno di voi possa darmi notizie.
--- Messaggio doppio unito ---
Ah dimenticavo, l' auto ha il clima manuale.