• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Ypsilon 1998 - Frenata sbilanciata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vorrei vedere il tipo di flessibili che ha montato.
 
Flessibili nuovi:
P_20190125_174354_vHDR_On.jpg

P_20190125_175558_vHDR_On.jpg

Mi ha fatto anche lo spurgo, comunque ora l'auto frena bene ed è stabile, non c'è più sbilancio.
 
Ha lasciato un po' troppo sporco di fluido freni, per i miei gusti.

Dovresti aver trovato anche un po' di prontezza in più in frenata, oltre che una maggiore resistenza alla pressione del tuo piede. Cambiare fluido cambia tanto la frenata...
 
visto che avevo ragione a riguardo i tubi? quando puoi fai cambiare anche quelli dietro ma di solito durano di piu.
 
Ora sento prima di tutto che l'auto è molto più libera, l'accelerazione ora già è migliorata molto. La prontezza di frenata? Certo, appena tocco il freno subito frena e frena dritta. La frenata sbilanciata, motivo principale della discussione, direi che è stata risolta, quindi la causa era il flessibile del freno. Potremmo anche chiudere a questo punto e ringrazio tutti coloro che mi hanno dato consigli ed in particolare a Giandula che mi ha fatto capire come si cambia il tubo senza guardare tutorial.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso