Ciao ragazzi,
nuovo prolema con la mia ypsilon.
Da diversi giorni e tutti i giorni (prima lo faceva una volta ogni tanto) da fredda all'accensione mi compare insufficiente pressione olio motore, spegnere la vettura.
Me lo fa sia solo con le prime accensioni sia al mattino (macchina in garage al coperto) che al pomeriggio uscito da lavoro con 22°...però dopo 3 sec che resta in moto la spia si spegne.
Se provo a spegnere la macchina dopo i famosi 3 sec e a riaccenderla subito dopo la spia non si presenta..insomma lo fa solo alla prima accensione quando resta ferma per ore.
Ho controllato il livello dell'olio e questo è ok, il filtro olio l'ho sostituito circa 4.000km fa.
La pulizia della coppa è stata fatta anche questa 4.000km fa in quanto si era resa necessaria la sostituzione della pasta e in quel caso il pescante era pulito a vederlo.
Che possa essere il sensore di pressione olio? Nel caso è possibile pulirlo oppure è qualcosa di ermetico che si può solo sostituire?
Oppure qualosa che non va nello scambiatore di calore, ma in quel caso che prove potrei fare?
Grazie
Ho trovato questa discussione di @Pike
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...messaggio-pressione-olio-insufficiente.11232/
per cui faccio che iniziare con il bulbo per poi passare ai filtri/flush/olio anche se ho fatto tutti e tre appena 4.000km fa....nel caso passerò dal meccanico per la verifica della pressione olio per capire se è lo scambiatore o meno :-(
nuovo prolema con la mia ypsilon.
Da diversi giorni e tutti i giorni (prima lo faceva una volta ogni tanto) da fredda all'accensione mi compare insufficiente pressione olio motore, spegnere la vettura.
Me lo fa sia solo con le prime accensioni sia al mattino (macchina in garage al coperto) che al pomeriggio uscito da lavoro con 22°...però dopo 3 sec che resta in moto la spia si spegne.
Se provo a spegnere la macchina dopo i famosi 3 sec e a riaccenderla subito dopo la spia non si presenta..insomma lo fa solo alla prima accensione quando resta ferma per ore.
Ho controllato il livello dell'olio e questo è ok, il filtro olio l'ho sostituito circa 4.000km fa.
La pulizia della coppa è stata fatta anche questa 4.000km fa in quanto si era resa necessaria la sostituzione della pasta e in quel caso il pescante era pulito a vederlo.
Che possa essere il sensore di pressione olio? Nel caso è possibile pulirlo oppure è qualcosa di ermetico che si può solo sostituire?
Oppure qualosa che non va nello scambiatore di calore, ma in quel caso che prove potrei fare?
Grazie
Messaggio doppio unito:
Ho trovato questa discussione di @Pike
https://lnx.ilpuntomanutenzione.it/...messaggio-pressione-olio-insufficiente.11232/
per cui faccio che iniziare con il bulbo per poi passare ai filtri/flush/olio anche se ho fatto tutti e tre appena 4.000km fa....nel caso passerò dal meccanico per la verifica della pressione olio per capire se è lo scambiatore o meno :-(
Ultima modifica: