- Auto
- Lancia Ypsilon 1.3 90cv mjt 2007
Ciao a tutti,
Da qualche settimana ho un problema con la mia ypsilon: la spia olio ci mette un po a spegnersi dopo l'accensione. Devo portare i giri motore fino a circa 1500 rpm dopodiché si spegne e non si accende più. Da quando ho fatto l'ultimo tagliando (circa un anno fa) ho sempre avuto un piccolo ritardo alla accensione, ma si trattava sempre di pochi secondi e solo se la macchina era ferma da molte ore. Leggendo alcune discussioni mi ero convinto che probabilmente la colpa era del filtro, sebbene avessi acquistato un kit tagliando con filtri originali fiat. Le altre volte avevo montato filtri ufi e non avevo mai avuto questo problema. Mi devo preoccupare? Essendo passato circa un anno dall'ultimo tagliando, come dicevo, a breve avrei comunque in programma di fare cambio olio e filtri, dato che uso l'auto quasi esclusivamente in città e per brevi tragitti. Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua.
Non trovo come modificare il mio post per aggiungere alcuni dettagli.
-Km attuali: 200 000
-Olio utilizzato sempre selenia wr come raccomandato da Fiat.
-Livello olio a 3/4 della distanza tra min e max. Misurato 10 minuti dopo lo spegnimento.
Da qualche settimana ho un problema con la mia ypsilon: la spia olio ci mette un po a spegnersi dopo l'accensione. Devo portare i giri motore fino a circa 1500 rpm dopodiché si spegne e non si accende più. Da quando ho fatto l'ultimo tagliando (circa un anno fa) ho sempre avuto un piccolo ritardo alla accensione, ma si trattava sempre di pochi secondi e solo se la macchina era ferma da molte ore. Leggendo alcune discussioni mi ero convinto che probabilmente la colpa era del filtro, sebbene avessi acquistato un kit tagliando con filtri originali fiat. Le altre volte avevo montato filtri ufi e non avevo mai avuto questo problema. Mi devo preoccupare? Essendo passato circa un anno dall'ultimo tagliando, come dicevo, a breve avrei comunque in programma di fare cambio olio e filtri, dato che uso l'auto quasi esclusivamente in città e per brevi tragitti. Grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua.
Messaggio doppio unito:
Non trovo come modificare il mio post per aggiungere alcuni dettagli.
-Km attuali: 200 000
-Olio utilizzato sempre selenia wr come raccomandato da Fiat.
-Livello olio a 3/4 della distanza tra min e max. Misurato 10 minuti dopo lo spegnimento.
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