• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

LANCIA YPSILON 1.2 ANNO 2010 - SOSTITUZIONE PASTIGLIE ANTERIORI

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video vi mostro come ho sostituito le pastiglie anteriori di una lancia Ypsilon 1.2 del 2010. L'operazione con molta accortezza e con gli attrezzi giusti è di facile/media difficoltà! Ricordatevi che con i freni non si scherza! Se non vi sentite sicuri di fare il lavoro rivolgetevi ad un professionista! Spero in ogni caso di aver fatto un video gradito! Buona visione!
 
Mi piace messo a scatola chiusa. LOL
Appena ho tempo lo guardo. ;)
 
Ho notato il flessibile del freno risvoltato, può creare problemi quando si sterza a lungo andare?
 
Lu tubu atturtasti!!!
Sì che può creare problemi. Non quando si sterza, perché quel tubetto gira con tutte le ruote, ma è proprio la trazione alla quale è sottoposto che lo può danneggiare.
Salva, fossi in te lo rimetterei a posto.
Su youtube, poi, mi sono permesso di aggiungere un consiglio a chi volesse fare il lavoro.
Dato che spesso viene (sconsideratamente) aggiunto liquido quando le pastiglie si consumano, spingendo il pistoncino, il liquido potrebbe traboccare. Quindi è sempre bene controllare il livello mano a mano che si arretra il cilindretto, per evitare che trabocchi.
 
è nelle note finali del video ste
se guardi nella prima figura ho messo di controllare la vaschetta e se è troppo piena di svuotarne un po

--- Messaggio doppio unito ---

Ho notato il flessibile del freno risvoltato, può creare problemi quando si sterza a lungo andare?
si dal video sembra storto ma poi prima di rimontare la ruota è bastato muoverlo con la mano ed è tornato dritto...
 
ciao volevo chiederti se sapevi a quanto va impostata la coppia di serraggio del dado del mozzo posteriore per una lancia ypsilon del 2006 1.3 51Kw. ciao buona giornata. grazie
 
Mi sembra che sia 280 nm ma non ne sono sicuro
 
ciao per la mia panda 169 avevo usato questa coppia di serraggio ,penso sia giusta anche per la lancia.grazie
 
Indietro
Alto Basso