• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Ypsilon 1.2 8v gpl 2015 - Avviamento difficoltoso

Non ne ho idea sinceramente! Ma i grafici ci aiuteranno a scoprirlo!
 
Comunque l’errore era segnato pending, sporadico quindi magari ti è entrato una volta sola
 
Ragazzi buongiorno. Continuo questa mia avventura con questo problemino ahah.
Allora mi è stato consigliato da un meccanico di chiudere il rubinetto gpl e farla andare a benzina. Collego l ecu e borbotta do un po la macchina mi ha dato errore p0087. Mi devo preoccupare o è una cosa che posso aggiustare da solo?? A quanto ho capito c entra l alimentazione carburante o gli iniettori..
 
Con una rapida ricerca "p0087" mi è uscito "pressione carburante".
Potrebbe essere la pompa benzina
 
Potresti sentire se fa rumori strani la pompa. Oppure vedere la pressione tramite manometro ma non ho idea di come si faccia
 
Non dici se l'impianto è di Fiat o after market. Chiudi quel benedetto rubinetto gas, pensavo che era una prova che avevi già fatto! Solo a freddo hai problemi? Se si centra il gas diversamente non credo.
 
Però l'errore è venuto fuori andando a benza. Comunque si chiudi quel rubinetto e vediamo!
 
Mi sa che il P0087 è sì riferito alla pressione del carburante, ma del GPL (lato bassa pressione).
Se è così e ti è saltato fuori dopo che hai chiuso il rubinetto è normale, altrimenti no.
 
Perchè se è relativo al gpl è normale se salta fuori dopo aver chiuso il rubinetto?
 
Si praticamente ho chiuso il rubinetto, avviato la macchina ( ovviamente avviata al primo colpo dopo aver svuotato il circuito dal gas), e dopo attaccando la diagnosi mi dava questo errore. E barbottava la macchina. Riaprendo il gas si ripresenta il problema dell accensione e borbotta sempre però la spia avaria sparisce..
 
Se chiudi il gas e non fa il difetto devi indagare sul gas. Io girerei qualche giorno con rubinetto gas chiuso. Affronta un problema alla volta.
 
Hai cercato che significa l'errore P0087?
 
Si praticamente in inglese mi da power train.
in giro in rete comunque c'è scritto che è un problema legato alla pressione carburante / iniettori
 
Perchè se è relativo al gpl è normale se salta fuori dopo aver chiuso il rubinetto?

Se il rubinetto è chiuso non arriva GPL ed è quindi normale che la pressione si abbassi. La centralina se ne accorge tramite il sensore e non permette la commutazione a gas segnalando l'errore.
 
Indietro
Alto Basso