• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Ypsilon 1.2 8V bifuel (GPL) - errori P0300 - P0303 - P0304

Ciao purtroppo non si capisce molto vedendo i tuoi video....infilandoti sotto la macchina dovresti vedere questo:
CAM00118.jpg

Scolleghi un connettore, fotografi sia l'iniettore che il connettore ( possibilmente a fuoco) e si cerca di capire quale iniettore devi acquistare....mi raccomando aspetta che l'auto sia fredda per infilati sotto e sollevala IN SICUREZZA!!! Hai già fatto dei lavori a questa macchina? :meccanico2
 
@klaros senza fretta, ci racconti come hai fatto a fare il lavoro, passo passo?
 
Ho scollegato batteria e scollegato il tubo che porta il gas al rail, ho sollevato la macchina di parecchio, altrimenti si lavora male e una volta sotto bisogna scollegare tutti i connettori degli iniettori, prendendoli sulla punta e premendo la clip metallica che li tiene in posizione, poi con una chiave a cricchetto con bussola da 10 si allentano i 4 bulloni che tengono la flangia metallica ( quelli cerchiati in rosso )
PicsArt_05-12-07.48.55.jpg
Arrivato a questo punto ti troverai questo davanti
IMG-20180503-WA0010.jpeg
con un cacciavitino piccolo fai leva tutto intorno all'iniettore per scalzarlo...facendo piano senza rovinare il rail che è di plastica....qui ne avevo già tolti due...quando li hai tolti tutti e dato una passata con un pezzo di scottex nelle sedi, prendi gli iniettori nuovi e passi un velo d'olio sugli oring ( ne ha due ) per agevolare il reinserimento e li inserisci a pressione semplicemente, rimonti poi la flangia che li tiene in pressione stringendo le viti senza esagerare e reinnesti i connettori controllando che siano ben agganciati, ricolleghi batteria e tubo rail al filtro ( che ovviamente va sostituito ) rimetti in moto l'auto la fai passare a gas ( la prima volta si spegnerà) e il lavoro è fatto...se hai multiecuscan resetta i parametri autoadattativi per permette all'auto di calibrarsi bene sui nuovi iniettori.
Ricordo a tutti che pur essendo un lavoro semplice si ha a che fare con il gas e che ogni passaggio va ricontrollato due volte per sicurezza e che se non ci si sente sicuri è meglio andare da un professionista!
 
Sulla tua punto sono proprio in bella vista.
Sulla mia Ypsilon decisamente no. :cry:
 
Indietro
Alto Basso