• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Ypsilon 1.2 8v 69cv 2014 - Ventola abitacolo rumorosa

Auto
Lancia Ypsilon 1.2 8v 69 cv 2014
Pensavate fosse finita, tranquilli ne ho una per ogni settimana… il che non è che mi diverta tanto.
Visto che con il vostro aiuto molte cose riesco a sbrogliarle, tiro fuori tutte le magagne per cercare di porvi rimedio, per tanto vi prego di non dubitare della veridicità di quello che posto.
A volte mi sembra d'esser una mosca bianca, ben poche le lamentele che leggo riguardo quest'auto, cosi mi autorizzo pensare che qualcuno se le sbroglia e tace.
Questa volta tocca alla ventola raffreddamento/riscaldamento abitacolo, che nella posizione 2 mi regala uno sgradevole suono, la risonanza, sembra un razzo.
Mizzica è un rompimento bestiale... allora la aggiusto oppure vado con la posizione della velocità n° 1 -3 e la 4 per pochi attimi.
Ora che arriva il freddo è na meraviglia, 1 è poco 3 è molto... ti amo Lancia, come amo il cassettino portaoggetti all'interno del portaoggetti principale, che si apre appena prendo un millimetro di buca, e pure quando da fermo giro il volante e pare si stacchi tutto sotto la macchina dal rumore dello sterzo, ma queste sono altre storie.
Ovviamente a suo tempo sono andato in assistenza, il pensieroso "tecnico" dopo una meditazione di 10 minuti ha trovato il rimedio, bisogna smontare mezza macchina, wow!
E allora eccomi qui con la solita richiesta di aiuto.
Naturalmente ho visto diversi tutorial, ma di altre auto, riguardanti la sostituzione o smontaggio di questa ventola, sta di fatto che sulla Lancia è tutta da un altra parte, anzi non riesco neppure a vederla e di conseguenza so da che parte iniziare, per esserci c'è questo è sicuro.
Morale dopo tutte ste ciacole, come si smonta?
Grazie.
 
Certamente si, se sapessi come fare, il tempo e la buona volontà non mi manca!
Vabbè, poi pensare che sia sporca è proprio difficile, avessi fatto qualche strada polverosa… mmm adesso che ci penso chiedo a mia moglie se è andata in camporella, cosi scopro cosa si può fare a 70 anni.
 
Indietro
Alto Basso