• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia Ypsilon 1.2 44kw serie 1 - Motore sale di giri senza accelerare

Scusami per carità uno spurgo non è né costoso né una cosa difficile da fare, ma cosa centra con il fatto che il motore accelera? Non ha senso
 
come ultimo tentativo, controllo il cavo del mototrino passo passo.
Visti gli errori, direi di controllare attentamente anche i connettori della centralina motore. In più, il tuo potrebbe essere uno di quei casi in cui il "rinforzo" del collegamento verso massa della centralina magari aiuta.
 
Per me hai una aspirazione d'aria falsa: con l'aspirazione otturata dovrebbe spegnersi non tenere il minimo
 
Il classico tubo del servofreno è stato verificato?
 
E' normale guardando dentro nel collettore di aspirazione attraverso la presa del c. farf. vedere sotto un fondo di carburante?
 
forse non è carburante
 
Alla fine l'ho portata dal meccanico, mi ha detto che filtrava aria dalle guarnizioni del collettore di aspirazione.
Si può chiudere GRAZIE!
 
"Tanti" è il numero più preciso che abbia mai visto in vita mia espresso per il chilometraggio di un'auto.

Collettore aspirazioni e guarnizioni sono già stati verificati/sostituiti (solo le seconde) ?
 
Vallo a spiegare a quelli che per "mezzaluna" intendono quell'affare calettato sull'alberino della farfalla cui si aggancia il cavo dell'acceleratore...
 
mezzaluna.. tuttofare :) :)


mezzaluna.jpg
 
Finendo l'OT.... quelle le chiamo "chiavette".
 
ehh perchè non hai avuto a che fare con officine e il gergo che di solito si usa nel campo.. se entri in officina e chiedi di trovarti da qualche parte una mezzaluna capiscono al volo e ti portano subito quella, se gli chiedi una chiavetta ti fanno altre domande per capire cosa stai cercando....
 
Indietro
Alto Basso