• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia ypsilon 1.2 2018 con impianto gpl - Errore P0300 e P0302

Se fosse la pompa benzina il difetto lo deve fare solo a benzina, poco sopra ho scritto del motore codice 169.. famoso per i suoi misfire, visto la doppia alimentazione bisogna essere più che sicuri quando e come si manifesta il difetto altrimenti diventa un impresa capirne la causa i misfire possono avere molte fonti e concause in comune o come conseguenza di...una su tutte quando la centralina a causa dei ripetuti misfire disattiva automaticamente e in totale autonomia l iniettore del/ dei cilindri dove si manifestano i misfire per preservare il catalizzatore

In realtà oggi con multiecuscan ho provato a resettare i parametri autoadattivo ma non me lo fa fare...mi dice procedura fallita...e gli errori sono ricomparsi..sempre i soliti due

Hai detto molto poco di questa auto, km? Hai fatto manutenzioni di recente? Distribuzione?

70.000 distribuzione 3 anni fa.si recente ho scritto quello fatti a seguito del difetto riscontrato. Pulizia corpo farfallato bobina candele cavi candele e sensore aria

1 mese
Messaggio doppio unito:

Stranamente quando gli do il comando ripristina parametri aitoadattivi mi dice errore e non riesce ad eseguirli ..io ho multiecuscan..ora ho scaricato la versione nuova..riprovo e vediamo come fa altrimenti provo a staccare il cavo negativo per 1 notte e vediamo...ma la centralina motore dove si trova? Vicino la batteria?

Ultima modifica:
Togliere corrente alle centraline non resetterà i parametri autoadattativi.

ma la centralina motore dove si trova? Vicino la batteria?
In base a questo esploso, relativo alla motorizzazione 1.242 16V. Euro 2 :
emaps (1).webp
La centralina motore ( indicata con il n.° 4 ) sembra situata sul o vicino al collettore d'aspirazione.
Così come la motorizzazione Euro 3 :
emaps (1).webp
Messaggio doppio unito:

Stranamente quando gli do il comando ripristina parametri aitoadattivi mi dice errore e non riesce ad eseguirli .
Hai controllato se sul programma è presente la tua versione ( EURO 2 o EURO 3 ) di motorizzazione ?

Ho scaricato ultima versione multiecuscan e sono riuscito a resettare i parametri autoadattivi ho messo in moto ma non noto cambiamenti

Indietro
Alto Basso