- Auto
- Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
salve a tutti.
Volevo chiedervi se avete sostituito la batteria su modelli start&stop e cosa era montato di fabbrica.
Vi spiego: oggi mi trovavo in giro con l'auto per acquisti e al 3°riavvio mi muore, non parte più, in breve era la batteria morta senza segni premonitori.
Essendo l'auto una start&stop chiedo una batteria per start&stop, costo per una Magneti Marelli 60Ah con 640 di spunto 105€ scontata!!
Ora la mia y montava di fabbrica una Exide Heavi Duty rimarchiata fiat originale 63Ah ma con "soli" 450 di spunto e dovendo fare di fretta (l'auto la usa quasi solo mia moglie) e non capendo la differenza enorme di spunto (da 450 a 640) e avendo paura di far danni con quel valore enorme di spunto ho preso una Magneti Marelli 60 Ah "normale" a 60€ ma che cmq ha uno spunto leggermente superiore (460)a quella montata di fabbrica. Disattivando lo start&stop e limitando i consumi superflui di corrente non dovrei avere problemi, spero...
Cmq secondo voi, perchè FCA ha messo una batteria con uno spunto di 200 unità più basso rispetto ad una batteria S&S after market, solo risparmio o vuol dire che quello spunto è abbastanza??
Volevo chiedervi se avete sostituito la batteria su modelli start&stop e cosa era montato di fabbrica.
Vi spiego: oggi mi trovavo in giro con l'auto per acquisti e al 3°riavvio mi muore, non parte più, in breve era la batteria morta senza segni premonitori.
Essendo l'auto una start&stop chiedo una batteria per start&stop, costo per una Magneti Marelli 60Ah con 640 di spunto 105€ scontata!!
Ora la mia y montava di fabbrica una Exide Heavi Duty rimarchiata fiat originale 63Ah ma con "soli" 450 di spunto e dovendo fare di fretta (l'auto la usa quasi solo mia moglie) e non capendo la differenza enorme di spunto (da 450 a 640) e avendo paura di far danni con quel valore enorme di spunto ho preso una Magneti Marelli 60 Ah "normale" a 60€ ma che cmq ha uno spunto leggermente superiore (460)a quella montata di fabbrica. Disattivando lo start&stop e limitando i consumi superflui di corrente non dovrei avere problemi, spero...
Cmq secondo voi, perchè FCA ha messo una batteria con uno spunto di 200 unità più basso rispetto ad una batteria S&S after market, solo risparmio o vuol dire che quello spunto è abbastanza??