• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Y - Problema chiusura centralizzata e finestrini lenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

carmeloc94

Ospite
Salve a tutti da un bel po di mesi la chiusura centralizzata non mi funziona più come dovrebbe fino a qualche giorno fa si bruciava sempre il fusibile poi ho provato di nuovo a cambiarlo e per ora funziona a metà ovvero le portiere si chiudono sia con la chiave che con il telecomando ma al contrario non aprono ne con un sistema ne con l'altro e sono costretto ad aprie le portiere singolarmente. Un altro problema sono i finestrini che calano e si alzano lentamente, escluderei un problema elettrico e lo attribuirei alla guida, mi date dei consigli su come pulire sia guida che finestrino per farli scivolare senza alcun tipo di attrito?
 
Sei sicuro che siano le guide ? Nin è che è proprio il motorino ??
 
ho notato che quando il finestrino è bagnato scorre normalmente invece quando ad esempio la macchina sta sotto al sole per mezza giornata è lentissimo.
 
l'ideale sarebbe togliere il pannello, smontare il braccio con il motorino e dare una bella ingrassata nei punti di attrito...l'ideale sarebbe anche togliere il vetro e pulire appunto anche le guide che con gli anni si riempiono di schifezze...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso