• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Lancia Y - Problema chiusura centralizzata e finestrini lenti

C

carmeloc94

Ospite
#1
Salve a tutti da un bel po di mesi la chiusura centralizzata non mi funziona più come dovrebbe fino a qualche giorno fa si bruciava sempre il fusibile poi ho provato di nuovo a cambiarlo e per ora funziona a metà ovvero le portiere si chiudono sia con la chiave che con il telecomando ma al contrario non aprono ne con un sistema ne con l'altro e sono costretto ad aprie le portiere singolarmente. Un altro problema sono i finestrini che calano e si alzano lentamente, escluderei un problema elettrico e lo attribuirei alla guida, mi date dei consigli su come pulire sia guida che finestrino per farli scivolare senza alcun tipo di attrito?
 

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v -01- / Fiat Punto 1.2 16v -99-
#2
Sei sicuro che siano le guide ? Nin è che è proprio il motorino ??
 
C

carmeloc94

Ospite
#3
ho notato che quando il finestrino è bagnato scorre normalmente invece quando ad esempio la macchina sta sotto al sole per mezza giornata è lentissimo.
 
Alto Basso