• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Y - Problema chiusura centralizzata e finestrini lenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
C

carmeloc94

Ospite
Salve a tutti da un bel po di mesi la chiusura centralizzata non mi funziona più come dovrebbe fino a qualche giorno fa si bruciava sempre il fusibile poi ho provato di nuovo a cambiarlo e per ora funziona a metà ovvero le portiere si chiudono sia con la chiave che con il telecomando ma al contrario non aprono ne con un sistema ne con l'altro e sono costretto ad aprie le portiere singolarmente. Un altro problema sono i finestrini che calano e si alzano lentamente, escluderei un problema elettrico e lo attribuirei alla guida, mi date dei consigli su come pulire sia guida che finestrino per farli scivolare senza alcun tipo di attrito?

samuele

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto 1.2 16v 2001 / Fiat Panda Hybrid 2021
Sei sicuro che siano le guide ? Nin è che è proprio il motorino ??

C

carmeloc94

Ospite
ho notato che quando il finestrino è bagnato scorre normalmente invece quando ad esempio la macchina sta sotto al sole per mezza giornata è lentissimo.

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
l'ideale sarebbe togliere il pannello, smontare il braccio con il motorino e dare una bella ingrassata nei punti di attrito...l'ideale sarebbe anche togliere il vetro e pulire appunto anche le guide che con gli anni si riempiono di schifezze...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso