• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Y del 2000 - Come sostituire pompa benzina

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Mazda 6 2.0 143cv sw 2006
Ciao a tutti vediamo se qualcuno può aiutarmi.. erano giorni che sentivo odore di benzina all'esterno della lancia y ma non vedevo perdite a terra e nemmeno sentivo puzza all'interno. Fatto sta che ho svitato la "botola" sotto al sedile posteriore e quello che vedevo (vedi foto) era completamente bagnato di benzina, alla fine ho notato che perdeva lì perché si era spezzato un beccuccio rimanendo in posizione (ora chiuso con una vite). Ora per cambiarla vedo che è abbastanza semplice basta svitare la ruota "dentata" e sfilare il gruppo pompa ma quando vado a staccare il tubo che si vede ancora attaccato esce molta benzina. Come devo procedere? Grazie.
 

Allegati

  • IMG_9033.JPG
    IMG_9033.JPG
    94,3 KB · Visite: 357
Io per fare questo lavoro mi ero preparato un barattolo piccolo di vetro vuoto tipo quelli da marmellata o sugo pronto ma alla fine è andata a finire quasi tutta lì sopra LOL. Non dovrebbe venirne fuori molta, giuto quella pressione iniziale poi smette.
 
Ho spostato la discussione in quanto era stata pubblicata nei tutorial.
Visto che di tutorial non si tratta, invito a fare attenzione a postare le domande nella sezione "domande". Grazie.
 
Mi scuso se ho sbagliato sezione ma sono sicuro di averlo inserito in "alimentazione ". Comunque diciamo che al 90% ho risolto aprendo il tappo de serbatoio facendo uscire l'aria e dal tubicino non è uscito nemmeno più una goccia. Ho anche sfilato la pompa ma invece di sostituirla al costo di 50€ solo del ricambio, ho pensato di avvitare magari anche con l'ausilio di colla, un raccordo da 1/8" cosi da inserire nell'altra estremità il tubicino.. cosi dovrebbe andare bene.
 
Ti auguro che basti. Ma cerca un ricambio a buon prezzo, non si sa mai.
Aprendo il bocchettone della benzina hai sentito uscire (o entrare) aria?
 
La mia impressione è che qualcuno degli sfiati del serbatoio non stia funzionano come deve.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso