• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia y 2015 1.2 - consigli per nuova batteria

Auto
Lancia ypsilon elefantino 1.2 8v gpl 2015
Buongiorno a tutti ragazzi. Vi chiedo un consiglio.
Devo cambiare batteria alla mia ypsilon.
Motore 1.2 benzina Gpl.
Montata ho una 50ah 360a
Vado da norauto mi consigliano una 60ah e 540a. Potrebbe andare bene?
 
Se le misure sono corrette come ingombri sicuramente può andare bene. Devi valutare tu quanto vuoi spendere, quanto viene la batteria che ti hanno consigliato? Marca?
 
Ingombri devo vedere. La marca è quella norauto

--- Messaggio doppio unito ---

Prezzo 129€
 
Direi che è un prezzo decisamente esagerato rispetto a capacità e spunto, pochi mesi fa ho acquistato una batteria al Carrefour da 62 Ah e 540 A di spunto a 69 euro. Se hai tempo guardati le offerte che ci sono in giro e sicuramente risparmierai.
 
Come temevo Beh grazie per il consiglio. Quindi anche le batterie dei centri commerciali sono valide??
E poi allego la foto della mia. Ma secondo voi è quella originale??
 

Allegati

  • IMG_20180816_164755.jpg
    IMG_20180816_164755.jpg
    145,7 KB · Visite: 201
La varta
C22 Blue Dynamic, codice 552 400 047 dichiarata compatibile da Mister Auto si trova con prezzi dai 60 agli 85 euro, sulla rete.
52Ah, 470A
Non escludo che ci possano essere ancora altre batterie meno rinomate a prezzi più interessanti.
Quindi anche le batterie dei centri commerciali sono valide??
Non tutte. Non tutte allo stesso modo.

Io sto usando dal 2004 batterie Ursus prese in centri commerciali con discrete soddisfazioni.

Tieni infine conto che in ogni caso queste batterie andrebbero ricaricate a veicolo fermo appena acquistate (ed una volta ogni 6 mesi per manutenzione per garantire una buona durata) nonchè verificare, qualora presenti i tappi, i livelli del fluido.
 
Indietro
Alto Basso