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Lancia y 2004 - Montaggio chiusura centralizzata con telecomando

Se fissi la centralina lì l'attivazione delle altre funzioni è un casino praticamente impossibile da risolvere. Ti conviene quindi avere solo apertura e chiusura.
Ripeto che io non lo farei, oltre per quanto sopra, anche perché non mi piace affatto. Cercherei di praticare l'altra strada che ti dicevo.

Adesso il mio precedente messaggio potrebbe essere più chiaro. I cavi delle 4 frecce partono dal Body computer (che è nell'abitacolo).
Quindi dovresti spostarla rifacendo tutto :( o tirare i cavi dalla portiera fino al Body computer :Nailbiting:. A te la scelta ;-)
 
Si ok. Per me non e un problema tirare 2 cavi. Basta che mi dici in che connettore è, e che nr di pin? Grazie
 
I cavi marrone della tua centralina dovrebbero fornire la corrente per le 6 lampadine. Mi sa che siamo sui 50W per lato, controlla se è in grado di dare abbastanza corrente.
Detto questo ecco lo schema
Frecce_LanciaY.jpg

Quindi dovrebbe essere (***controlla sempre prima per essere sicuro che lo schema corrisponda alla tua auto e che io l'abbia letto giusto****) Body, connettore D pin2 e pin 12, connettore B pin 38 da un lato (un cavo marrone). Connettore D pin 3 e 13 e connettore B pin 39 dall'altro. Scegli il punto del cavo che esce dai Pin indicati che ti è più comodo e, cosa molto importante: interponi un diodo per ogni collegamento dal cavo marrone della centralina ad ogni cavo che va verso le lampadine delle frecce (quindi 6 diodi).
 
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Mi sa che da dove hai preso l'alimentazione +12V della tua centralina non siamo in grado di ricavare abbastanza corrente per far andare le 6 frecce, dovresti tirare nella portiera un +12V e sostituirlo all'attuale.
 
Ok GRAZIE

--- Messaggio doppio unito ---

Su questo connettore devo collegare i fili?
 

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Sì quello dovrebbe essere il D, poi c'è anche il B.
Trovi la disposizione a sinistra di B002 dello schema soprariportato.
 
ciao anche io ho acquistato una chiusura centralizzata su ebay chi mi aiuta? grazie
Messaggio doppio unito:

ecco la centralina. ho provato a collegare a banco la centralina ma non riesco a capire l'impulso del 12v su quale fili deve uscire. con il tester ne sui 2 fili bianchi ne sui 2 gialli non da corrente help. grazie
 

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Ciao ragazzi rospolvero questo post.
Sono giorni che sto sbattendo la testa per risolvere il problema dei collegamenti alla chiusura centralizzata. Ho acquistato come voi un kit alfamarket da 20€ per sostituirlo al telecomando originale della Ypsilon 2004. Non riesco ad intercettare i cavi che servono per aprire e chiudere, quelli che precedentemente avete chiamato pin1 e pin2. Come vanno cercati? Inizialmente avevo interpretato essere quelli corrispondenti ai numeri 1 e 2 del connettore in foto che per combinazione coincidono con i colori bianco e bianco/nero della centralina alfamarket ma collegando li non apre ed non chiude. Per chi ha già fatto questo lavoretto saprebbe dirmi di che colore sono i cavi lato centralizzata a cui collegare i cavi bianco e bianco/nera della mia centralina alfamarket?
 

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Il connettore mostra il pin 1 in basso a DX e il pin 10 in basso ad SX.
Almeno, secondo la foto.
Potresti cercare eventualmente lo schema elettrico.
 
Grazie Pike, spellando i cavi corrispondenti al PIN 1 e 2 che nella mia Ypsilon 2004 sono bianco e bianco/nero ed unendoli a quelli della centralina alfamarket sempre bianco e bianco/nero non apre e non chiude. Non capisco dove sbaglio.
 
Prima di tutto, hai provato la centralina al di fuori dell'auto? Ti sei accertato che funzioni correttamente?
 
Concordo con @buonsm ed aggiungo: hai uno schema di questa centralina? Queste aftermarket cinesi sì somigliano molto ma i colori dei cavi variano spesso.
 
Ciao @Knight_Rider, @buonsm, Si, la centralina al banco funziona. Alimentandola sento lo scatto dell'apertura e chiusura ma non ho constatato la tensione in uscita dei cavi banco e bianco nero. La centralina in questione è una PNI 288. Il colore del cablaggio è identico alle comuni centraline in commercio.
 

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Fra i primi messaggi della discussione si parla del dispositivo "Dead Lock". Se la tua auto ne è dotata, è probabile che i fili di ritorno della centralina nella portiera siano disabilitati quando la funzione è attiva, almeno questo mi è parso di capire leggendo tutta la discussione.
Messaggio doppio unito:

ma non ho constatato la tensione in uscita dei cavi banco e bianco nero
Se hai collegato il giallo e il giallo/nero a massa, sul bianco e sul bianco/nero della tua centralina aftermarket dovresti avere per qualche istante un negativo quando dai, rispettivamente, il comando di chiusura e quello di apertura.
 
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Fortunatamente ho risolto. Il colore dei cavi è corretto. Il problema che ho riscontrato è stata la massa che dal PIN 7 nero non prendeva. Non so spiegarmi il motivo, ho ipotizzato che la matassa che si è creata collegando insieme i gialli e nero non faceva sufficiente contatto con il cavetto nero che ha una sezione molto piccola. Infatti per arginare il problema ho dovuto agganciare i cavi di massa della centralina alfamarket ad un dado metallico della portiera. Così ha funzionato. Spero di non avere problemi futuri. Grazie a tutti per il supporto!!
 
Felice che tu abbia risolto! :thumbsup:

Di quelle centraline aftermarket (di "marca" diversa, ma sostanzialmente identiche alla tua) ne ho montate su due Punto mk2b (una terza l'ho montata di recente sulla mia Tipo in firma) e in oltre 4 anni non hanno dato alcun tipo di problema di funzionamento. L'unica cosa da segnalare sono i pulsantini del telecomando, che si sono usurati in fretta.
 
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