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Risolto Lancia Y 1.2 8v - Smontaggio cinghie e testa

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Tranquillo salva, aspetto di rimontare il tutto così vi faccio il documentario completo!!!!
 
tutto rimontato!!!! il motore sembra ok!!! nessuna perdita d'olio!!! ho cambiato pura il radiatore!!! ho tribolato tantissimo pure troppo con il tendicinghia, ora sembra ok, ma non ne sono sicurissimo. A volte era troppo teso e la cinghia tendeva a uscire un poco dal tenditore e dalla puleggia albero a camme e toccava sul carter di plastica. Ora sembra tutto ok, ma vorrei andare dal meccanico per farmelo tendere a dovere, a meno che non mi date consigli voi ulteriori. Il fatto è che per tenerlo tensionato a dovere è un casino, perchè poi stringendolo, il bullone lo richiama indietro e lo allenta...è un casino senza la giusta attrezzatura.... a breve vi allego il tutorial.

--- Messaggio doppio unito ---

ps. in questi ultimi mesi, ho avuto per le mani alcune punto 1.3 multijet, e devo dire che sia il motore che le plastiche interne mi sono sembrate estremamente scadenti... dal cruscotto alla cremagliera del cambio, ad alcune plastiche nel vano motore... troppo troppo scadenti... un po' meglio la panda 1.2!

--- Messaggio doppio unito ---

ps2. prima di comprare il filtro olio della 1.3 mjt state attenti al tipo; ufi o purflux, i ricambisti anche online non riescono a capire dal codice motore e dal telaio che tipo è!!!! e io ancora non so quale prendere se non porto quello vecchio.
 
bravissimo nepal3! hai avuto coraggio a fare tutto il lavoro!
Aspettiamo il tutorial!!!;)
 
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