• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia y 1.2 8v - Perdita dopo rimontaggio manicotti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perfetto allora chiudo, nel caso servisse riapriamo ;)
 
Ragazzi, ho fatto riaprire la discussione soltanto per dirvi che il problema che avevo della ventola che non si avviava, era dovuto al fatto che il liquido refrigerante stava sotto il minimo a causa di una grave perdita che avveniva sotto il manicotto inferiore, me ne sono accorto in questi giorni e si sentiva anche un rumore di sbuff, aprendo il cofano c'era evaporazione dal manicotto, ora è da un nuovo meccanico che ho conosciuto, il ricambista non aveva il manicotto, il meccanico mi ha chiesto 30 euro totale, pezzo+manodopera, è stato onesto vero? Il manicotto è quello inferiore che è collegato al radiatore ed al tubo della pompa dell'acqua, poi ha altri 2 collegamenti, uno nel motore e l'altro che va a finire nel radiatorino dell'interno.
 
Dopo tanto tempo finalmente ho risolto con queste perdite ed ho risolto con la ventola, era l'elettroventola che non funzionava, 35 euro in totale per il manicotto e l'elettroventola.
Qui il video del manicotto nuovo e l'inquadratura dell'elettroventola nuovo.

(video non più disponibile)
 
Ultima modifica di un moderatore:
E' stata dura, ma alla fine hai risolto :Happy:.
 
A futura memoria di altri: se iniziate a toccare i tubi del radiatore in un'auto con più di 15 anni... cambiarli è un risparmio di tempo e soldi. Anche se subito non sembra ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso