• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Y 1.2 8v del 2002 - Braccio tergicristallo sfilato dal perno

Auto
Citroën C3 1.1 prima serie, anno 2007
Ciao a tutti!
Problema al tergicristalli... Come vedete nel video:

https://drive.google.com/file/d/1nyR2PXNbJz-K_Di7Wg0_l1cKmi2wC7iS/view?usp=sharing

un braccetto del meccanismo di movimentazione si sfila dal suo perno, perché la plastica è usurata e non tiene più. Prima di andare dal demolitore per cercare il ricambio, volevo chiedervi se avete qualche idea geniale per ripristinare la tenuta del perno.

Come sempre, grazie mille!!!!
 
L'argomento è stato trattato diffusamente per lo stesso problema, avuto da molti utenti su punto mk2 (me compreso, ma io presi un meccanismo allo sfascio e me ne uscii).
Se cerchi risultati per la punto mk2 dovresti trovare le soluzioni adottate da chi ha affrontato il problema. Mi sembra di ricordare che anche @GDeltaG e @samuele abbiano avuto questo inconveniente.
 
Si avuto quel problema avevo risolto con del semplice nastro isolante dopo circa un anno e' marcito direttamente il perno e li presi la decisione di prenderne uno usato al costo di 50 euro
 
Ok, avevi avvolto con il nastro isolante il perno per fare spessore? In modo che la boccola non uscisse più?
 
Si esatto modo forse stupido però difatto è andato avanti 1 anno
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ottimo a sapersi! Se il nastro non dovesse tenere le proverò, grazie!:Rockk:
 
Indietro
Alto Basso