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Questo l'hai scritto tu. E se tanto mi da' tanto, i tappi hanno fatto i parafulmine della conduzione del motore. VIsto che il fluido refrigerante ha anche gli anticorrosivi, quando arriverà sui tappi mangerà quel velo di corrosione che ancora non li farà perdere. E quindi...mio padre metteva acqua, può bastare?
si si è una 8v, alla fine si è deciso di tagliare la testa al toro, fatto tutto, fasce, frizione, tutti i tappi di fusione, paraoli, e radiatorino. Con il radiatorino, mi sono stupito di me stesso, per essere stata la prima volta ho impiegato tempi record, credo di aver fatto tutto in 4 ore massimo, fermo restando che mi rendo conto ora di un errorino che ho commesso in fase di smontaggio, ma che non dovrebbe precludere alcun malfunzionamento della macchina, che è ancora ferma per altri motivi.... comunque ho trovato il pannello rivestito in materiale isolante in condizioni pietose, deformato sicuramente dal troppo calore che si crea nella stagione calda , al punto da aver parzialmente deformato a sua volta il cruscotto in alcune parti, considerando questo ho fatto un **** tremendo per staccarlo dal corpo dei convogliatori nel quale è situato il radiatorino.@coccoetto se la macchina ha camminato sempre con acqua continua così,se metti ad esempio paraflù11 i tappi del monoblocco saltano sicuro e ci sono alcuni che sono in punti rognosi (le calcificazioni fanno da tappo ermetico oramai meglio lasciarle). Conosco la y perché posseduta a livello famigliare ha camminato per due anni con la guarnizione della testata bruciata e rottamata con la frizione arrivata ma camminava ancora. Idem anche su quella, radiatorino riscaldamento out. Ritornando a liquido di raffreddamento, o continui con l'acqua corrente, o utilizzi l'acqua demineralizzata o un liquido da "supermercato" che si adatta con quello che già dentro che non sono aggressivi. Se non so saltati i tappi su quella che conoscevo io figurati se saltano sulla tua. É un 8 valvole 1242cc giusto?
Male sicuro non fa, ma nella grande distribuzione avresti trovato qualcosa di meglio ed a un prezzo più vantaggioso. I Fire temono le altre temperature magari un refrigerante "protettivo" a 120 gradi era l'ideale. Io viaggio con un -10 +112 perché anche la mia si é alternata ad acqua e liquido e le calcificazioni ai tappi me le tengo strette (un tappo di espansione vicino la distribuzione già é partito e mi son salvato con l'acqua della fontanella e ravanando bottiglie di plastica ai bordi della strada).ho preso questo https://www.amazon.it/MOTORKIT-MOT3536-Antigelo-Verde/dp/B00BFWKZXY/
dici che non va bene?