• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia y 1.2 8v 1998 - Termostato da sostituire?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi, comunque Mister auto fa veramente schifo. È passata una settimana ed il mio tubo con il termostato ancora non è stato spedito! E hanno preteso pure 6 euro di spedizione. Una cosa di cui mi sono accorto ora è che non hanno nemmeno un'email per contattarli, una cosa incredibile, se io ora volessi chiedere un rimborso non potrei nemmeno farlo.
 
Purtroppo io devo cambiare anche il manicotto, siccome non ce l'aveva comprai su mister auto e mi uscì che mi avrebbero consegnato il 5 Ottobre, invece stiamo al 3 Ottobre ed ancora non hanno spedito niente, ditta penosa.
 
L'unico ricambio che ho comprato da mister auto fino ad ora, mi è arrivato in 3 giorni.
Ma non è questa la sede adatta per discuterne. ;)
 
Non ti consiglierei di prenderlo dal ricambista. Io ho preso da quest'ultimo un termostato per la seicento, marca Gates, pagandolo 24 € al posto degli 8 € che mi sarebbe costato lo stesso pezzo su autodoc. Prima e ultima volta.
 
@ElCaimanDelPiave 3 giorni perché sei di Vicenza. LOL
Da me l'olio per il cambio arrivò dopo 1 settimana, ora questi 2 pezzi 1 settimana ed ancora non me li spediscono, la prossima volta mi spediranno dopo 1 anno e poi dopo 10 anni, la prossima volta comprerò su Autodoc.
 
Ah, dici che la loro difficoltà sta nel passare il Rubicone? MMmmmhLOL

Allora, con autodoc ti va pure peggio, dato che vengono dalla ghermagna...LOL
 
Ah, ora si spiega il costo della spedizione molto elevato di autodoc.
Comunque su Autodoc hanno un e-mail per contattarli in caso di info, Mister auto no. Inoltre, mister auto ha una sede a Torino, se vedi in "contatto" esce che la loro sede principale è in Francia, poi hanno una sede qui a Torino. Detto questo, reputo Mister auto un'azienda poco seria perché sui prodotti dicono sempre che sono disponibili e poi dicono che verranno spediti il mercoledì della settimana dopo come in questo caso


Quindi non solo ho aspettato già più di una settimana, ma devo aspettarne ancora un'altra, facendo passare quasi mezzo mese, come vedete qui sul mio ordine...
Screenshot_20181004-144346.jpg Screenshot_20181004-144757_1.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
in compenso una volta spedito il pacco di solito con mister auto arriva in 1-2 giorni, almeno nel mio caso, mentre con autodoc & company fa il giro della germania...ma come già detto da stefano qui il discorso non c'entra quindi chiudiamolo qui..
 
Scusa Giuseppe, ultimo ot piccolo piccolo: @Hope98 scusa, ma non ti ha richiesto la registrazione per fare l'ordine? A me sì, e infetti poi mi e' anche arrivata la mail per lasciare il feedback.
 
Si, mi registrai, l'olio del cambio mi arrivò dopo 1 settimana mentre tubo e termostato è passata 1 settimana ed ancora niente, secondo me spediranno mercoledì prossimo perché se guardi il tubo radiatore dice " in magazzino, spedito mercoledì," fanno finta di dire "in magazzino" quando poi non è vero, non ce l'hanno e gli deve arrivare.
 
Ciao @Hope98, hai aggiornamenti sulla spedizione? Magari riesci pure a programmare il tutto.
 
@Pike Oggi miracolosamente mi è arrivato a casa e ho finito il lavoro 1 ora fa.
Ecco il video con il tutto montato, ho controllato e non perde niente, la temperatura invece è salita dopo 7km qui e non sale oltre, in garage si è accesa anche la ventola
P_20181008_155322_vHDR_On.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nei prossimi giorni controlla meglio i consumi... Se la vecchia era cotta, dovresti notare la differenza (posto che tu non faccia tragitti molto corti...)
 
Questo è il video, giusto per far vedere che non c'erano perdite e per farvi vedere il vecchio termostato com'era messo male.

[Video non più disponibile]
 
Ultima modifica di un moderatore:
La vedi quella roba marrone incrostata e spessa? Calcare, da usare l'acqua e non l'antigelo...
 
Infatti, purtroppo la colpa è di chi ce l'aveva prima che usava solo acqua, ora io uso liquido refrigerante.
 
Ottimo lavoro!
Non so se hai cambiato sottofondo, ma occhio ad usare le canzoni che ci poacciono, che poi yt le blocca per il copyright. Meglio niente sottofondo, piuttosto
 
In realtà anche youtube propone delle canzoni prive di copyright, quella che ho messo nel video stava nel mio dispositivo e non è stato bloccato perché probabilmente il gruppo è poco conosciuto oppure hanno dato il libero utilizzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso