• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia y 1.2 8v 1998 - Sostituzione filtro benzina

Auto
Lancia y 1.2 8v 60 cv SPI (1998)/ Fiat punto evo 1.3 multijet 2 75 cv(2009
Ragazzi buonasera vorrei sapere se è possibile sostuire il filtro benzina della lancia y con la suddetta motorizzazione, perché comunque non l'ho mai fatto e non lo riesco ad individuare, possibile sia integrato con la pompa? Grazie!
 
E' possibile che sia integrato nella pompa, però è anche possibile che sia all'interno del parafango posteriore dal lato del bocchettone di rifornimento.
 
Bisogna smontare il parasassi ruota posteriore e controllare che sia li? Spero non sia integrato con la pompa
 
@Gianlucamarz ho provveduto a spostare la tua discussione in quanto l'avevi aperta in una sezione errata (tutorial). Presta attenzione la prossima volta perché le discussioni aperte in modo errato verranno chiuse dato che hai giocato il bonus nuovi iscritti.
 
Sinceramente non saprei come fare se non metterla in tutorial non mi da alcuna possibilità li.
Messaggio doppio unito:

Dal pc non mi dava la possibilità di aprire una domanda mi dava solo tutorial, da mobile invece è perfetto.
 
Finisce nelle "domande"... :) In Tutorial ci scrivi qualcosa tipo questo... Cioè racconti più o meno dettagliatamente come fare una manutenzione, una riparazione, una diagnosi.
 
@Gianlucamarz Lato destro posteriore, chinati sotto l'auto, vedrai questo:
P_20180809_164240_vHDR_On.jpg

Quella vite devi svitarla ed una volta che si apre la fascia, ruotala fino a farla uscire fuori, dopo avrai il pezzo libero che si stacca e ti troverai il filtro:

P_20180809_171214_vHDR_On.jpg


Per toglierlo devi premere nei 2 lati di quei pezzi di plastica dove senti 2 piccoli pulsanti, ti consiglio di mettere un recipiente sotto per non far cadere benzina a terra e sprecarla, perché dai tubi continuerà sempre a scorrere.
Quando monti il filtro nuovo, la freccia deve andare nel verso anteriore del veicolo, quindi come se andassi nel motore.
 
Controllerò oggi grazie, mannaggia se è possibile cambiarlo sta macchina ha lo stesso filtro da 20 anni
 
Indietro
Alto Basso