• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia y 1.2 8v 1998 - Pompa benzina rotta?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai controllato lo stato del filtro?
 
@Pike Il problema è che smontando di nuovo il filtro, colerà benzina continuamente e mi irrita un pò, dovrei prendere una bacinella. Se fosse il filtro, per capire se è occluso basta versare benzina dall'ingresso e vedere se è esce dall'altro lato?
Sinceramente mi sembra strano che un filtro di 8000km si occluda quando poi c'è n'è stato uno per 155.000km senza occludersi.
 
Ultima modifica:
A motore spento colerà la benzina del filtro e quella nella tubatura, non altra.
Ed in ogni caso la bacinella è sana.
Io invertirei il flusso dei liquidi per vedere che cosa ne esce...

A quanto sta il serbatoio? Ha fatto molta fatica la nuova pompa ad entrare? Non vorrei che tra età e sporco il serbatoio abbia insozzato velocemente la pompa.

Ah... Resta buono il suggerimento del sensore giri da ispezionare..
 
come ho scritto qualche post sopra togli il tubo di arrivo dal monoiniettore e vedi se arriva benzina...prima devi togliere l'airbox .. nel serbatoio puo' esserci anche sporcizia..oppure ancora un problema elettrico
 
Ora è dall'elettrauto per capire se possa essere un problema elettrico, anche se io sono più propenso ad un problema di alimentazione.
Vi aggiornerò.
Messaggio doppio unito:

@Pike Il serbatoio sta a circa 2-3ml sopra lo zero, credo ci siano 10-11 litri di benzina, la pompa non ha fatto fatica ad entrare.
 
Ultima modifica:
Però scusa @Knight_Rider, come è possibile che l'iniettore si rompi ad auto spenta? Mah...
Io sabato mattina feci 40km, poi ritornai a casa ed il pomeriggio non è più partita.
Io sono poco fiducioso per il sensore giri per il semplice fatto che mettendo benzina nel corpo farfallato il motore è partito, poi vabbè, vi farò sapere.
 
Dentro l’iniettore ci sarà un solenoide con un circuitino , se si è interrotto all’interno è più probabile che sia successo quando arriva tensione non quando è a regime
 
Oggi devo andarla a prendere, l'elettrauto mi ha cambiato l'iniettore, mi ha svuotato il serbatoio perché c'era dello sporco dentro insieme a della roba rosa e mi ha messo benzina nuova con un additivo, mi ha detto che ora l'auto è perfetta e potente, mi ha detto di non permettermi più di mettere alcol come combustibile.
Spesa totale 80 euro.
 
Oggi devo andarla a prendere, l'elettrauto mi ha cambiato l'iniettore, mi ha svuotato il serbatoio perché c'era dello sporco dentro insieme a della roba rosa e mi ha messo benzina nuova con un additivo, mi ha detto che ora l'auto è perfetta e potente, mi ha detto di non permettermi più di mettere alcol come combustibile
Ricordo male io o ti fu sconsigliato?
 
Si, mi fu sconsigliato da qualcuno e se non sbaglio anche da te, che mi dicesti che nel peggiore dei casi avrei potuto danneggiare le tubazioni, ma non pensavo potesse danneggiare pure l'iniettore.
Lezione imparata, non lo ripeto più.
 
Più che altro perché l’alcol “rosa” ha dentro una buona percentuale di altre sostanze, tra cui il colorante
 
L'alcool è un solvente, magari ha disciolto in modo diverso dall'atteso altro sporco dentro al serbatoio, oltre che a lasciare altra roba dentro (a quanto pare il colorante è insolubile nella benzina...)
 
Ora è molto probabile che quel problema dei giri bassi a motore freddo si sarà risolto e potrò notare anche dei migliori consumi secondo me.
 
Non fare calcoli probabilistici. Usa il tuo sedere, le tue orecchie e gli altri sensi per capire che comportamento ha ora l'auto.
 
Per darti un'ordine di idea dei danni che può fare l'alcool e l'acqua che aiuta a trattenere, prova a togliere le macchie bianche che si vedono sul metallo della pompa della benzina delle tue foto. Una volta tolte prova a bagnare di nuovo il metallo con acqua, aspetta mezz'ora e guarda cosa succede.
 
Non posso farlo @gioe perché ora la pompa è nella macchina in funzione, io ho cambiato la pompetta, non tutta la pompa.
Comunque cosa sarebbe successo? Si sarebbe fatta la ruggine immagino.
 
Si sarebbe riformata.
 
Ragazzi, sono andato a prenderla ed ora va bene, è ritornata come prima, problema risolto.
Nel caso nei prossimi giorni non darà più nemmeno quel problema del minimo basso, farò chiudere anche l'altra discussione.
 
Ma che hanno fatto però?LOL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso