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Del motore conoscevo le fasi, tipo aspirazione, compressione, scarico, poi le valvole a cosa servono, i pistoni.. Poi sapevo cos'era la guarnizione ma non avevo capito bene invece la testata. Comunque il prezzo è reale ed è il mio meccanico di fiducia, poi è molto onesto, ha sempre lavorato bene quindi non credo che farà lavori a metà.Beh, per 200 euro me la faccio cambiare anch'io!
@Hope98 non è meglio che fai qualche ricerca sulla struttura del motore a combustione interna? Almeno conoscere le parti principali.
Peccato che in questo periodo wikipedia sia oscurata per protesta.
--- Messaggio doppio unito ---
Quando si abbassava il liquido era una perdita di un tubo che andava nella pompa acqua. Il sintomo invece correrabile alla testata era che a freddo a volte tremava come se non girasse bene, era probabilmente il sintomo iniziale che poi è peggiorato.Rileggendo le discussioni che avevi aperto, la macchina ti aveva dato i sintomi già quando si abbassava il livello del liquido di raffreddamento...