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Lancia y 1.2 8v 1998 - Minimo instabile a freddo

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Non ho detto che la tua parte a 3, ho parlato del mio caso. Era per farti un esempio, ti ho consigliato semplicemente di tamponare fino a quando non potrai spendere. Intanto invece di partire subito prova a tenerla a 2000 giri per qualche secondo e vedi se cambia qualcosa.
 
Quando smontai la batteria ritrovai anche dell'acido bianco secco attorno ai poli, darò una pulita comunque.
Messaggio doppio unito:

Aggiornamento: Ho messo questa batteria che ha 1 anno di vita, direi nuova.
Ho fatto un giro per farla caricare un pò, vedremo se il problema si risolve nei prossimi giorni.

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Era dell'auto di mio padre che poi rottamò, la comprò nuova un anno fa, è stata sotto lo scaffale del mio garage.
Spero si risolva.
L'unica cosa è che devo prendere tipo un laccio che devo fare un nodo per farla rimanere ferma, il rischio che cada non c'è, però a volte si sposta.
 
Ultima modifica:
Non è acido. Assicura prima che puoi la batteria e occhio ai corti
 
Io proverei a inondare (a motore spento) l'alternatore con una bomboletta di spray per pulire contatti elettrici oppure del pulitore freni e proverei con uno spazzolino a pulire a fondo tutte le parti raggiungibili dell'alternatore per poi risciacquare con altro pulitore (o freni o contatti elettrici).
Male non può fare, al massimo del bene.
E con pochi € di spesa direi che se anche non funge te ne freghi.
 
Anche con la batteria nuova si presenta il problema da come ho notato stasera.
Comunque il problema si è ripresentato appena la temperatura esterna si è abbassata, quando faceva caldo non lo faceva mai, questo problema lo aveva anche ad inizio Gennaio che faceva freddo, poi si risolse.
 
No, ancora non ho trovato un negozio dove comprarlo, nei supermercati da me non lo vendono.
 
E nelle catene del fai da te ci hai guardato?
 
Infatti devo vedere in uno di quelli, sicuramente ce l'avranno, però voglio aspettare 2 giorni perché può essere che la batteria nuova debba caricarsi un pò, se poi continua a farlo sinceramente non so quale possa essere la causa del difetto.
 
Non l'ho caricata perché non possiedo i cavi, quindi ho dovuto accendere l'auto e guidarla un pò per farla caricare.
Messaggio doppio unito:

Comunque escludiamo i fari ed altri componenti elettrici accesi. Stamattina me l'ha fatto uguale ad ieri sera, devo accelerare per forza inevitabilmente per risolvere.
 
Ultima modifica:
Comunque il problema è sempre presente anche se ho risolto accelerando semplicemente insieme alla frizione anziché partire solo con la frizione.
Comunque ho un dubbio, ma non è che è la frizione ad essere consumata e non riesce a staccare bene e quindi produce questo problema? La mia da quasi 1 mese ha incominciato a fare un rumore alla frizione quando tengo premuto il pedale della frizione, un rumore molto metallico per intenderci.
 
Cuscinetto reggispinta
 
E può produrre questo problema e non riesce a trasmettere la spinta solo con la frizione?
 
Sono stato un pò disattento con le orecchie, se avessi il contagiri motore non dovrei mettermi a capire tutte queste cose. Stamattina quando l'ho accesa, ho sentito chiaramente che i giri non erano normali (800rpm) ma stavano a circa 500-600 e sentivo un piccolo tremolio sotto il sediolino dell'auto, e quando avverto questo tremolio ( cioè sempre da fredda) non riesce a camminare solo con la frizione, non riesco a capire la causa, visto che ho cambiato Candele-batteria e pulito corpo farfallato, che poi non era nemmeno sporco.
 
La batteria sono sicuro non c'entra nulla , io purtroppo rimango sulla mia andrei a controllare il sensore pressione se è efficiente oppure si è deteriorato, da quel che ho capito hai sostituito il tubicino vero? Non hai spie accese? se le hai accese quali sono? Potrebbe essere anche la la lambda che da le bizze.
 
No @Gianlucamarz non ho sostituito nessun tubicino perché vedendo quella parte ho visto tutto a posto. Non ho spie accese però qualche volta capitò sempre a motore freddo e con questo problema che con la frizione non riusciva a camminare, che se in partenza non premevo l'acceleratore aveva un vuoto come se fosse morta, poi sobbalzava e camminava e si accendeva questa spia spegnendosi poi dopo 5 secondi.

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Non so la sonda lambda come sta, però ti posso dire che ho una fessura visibile nel silenziatore posteriore e si sente puzza di gas di scarico soprattutto a fredda, non so se questa fessura possa portare pure problemi di questo genere, a me è un problema esclusivamente a motore freddo per i primi 2-3 minuti.
 
Ultima modifica di un moderatore:
sai cosa ? la mia che ha la frizione un po stanca (penso reggi spinta).. delle volte quando cerco di partire solo di frizione dal box.. fa quasi per spegnersi.. la ripremo.. riprovo magari con un po più di attenzione e parte tranquilla
 
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