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Lancia y 1.2 60cv - Livello olio con guarnizione testata bruciata

Stato
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Auto
fiat punto 1.2 8v 2000 Seat Ibiza 1.4 44kw 1997
Ciao ragazzi, vorrei acquistare una lancia y del '97 1.2 60cv che ha la guarnizione della testata bruciata e il tubo in gomma che collega il monoblocco al radiatore che perde acqua.
Guardando la macchina ho notato che il livello dell'olio è quasi assente, è normale in caso di guarnizione testata bruciata o vado incontro a altri problemi piu grossi?
 
Un'auto di 20 anni? Con questo problema?
Quanti soldi ti danno per accollartela?
 
Ha l'impianto GPL e chiedono 100 euro. Ma vorrei sapere se con la guarnizione bruciata è normale che non ci sia quasi per niente olio?
 
E' una roulette russa.
E' normale che con la testa bruciata mangi olio.
Non e' normale che lo abbiano lasciato scendere a zero.
Dall'assenza di olio possono derivare innumerevoli problemi.
Bronzine
Valvole
Fasce
solo per citare i piu' grossi.

Manco regalata.
 
Ah un bel problema allora. Basterebbe una nuova guarnizione, rettifica e paraolio per far tornare il motore in condizioni decenti?
 
Un'auto di 20 anni, di cui pagare il passaggio di proprietà, l'auto ed almeno 5-600 euro di meccanico...

Sicuro che non puoi trovare niente di meglio a 1000 euro passaggio compreso? :(
 
5/600 euro per rifare la guarnizione della testata? Mi avevano chiesto intorno alle 200 euro per rifarla.. Alla fine spendersi sulle 600 euro. Compreso di macchina, passaggio e meccanico
 
Anche perchè una volta che hai in mano la testa... non la fai revisionare?
E già che non sai da quanto tempo questa guarnizione è bruciata, non fai togliere la coppa dell'olio per decontaminare le tonnellate di olio bruciato?

Tanto per dare l'idea del rischio... è come stuzzicare un grosso e nascosto vespaio. Sai quante vespe vedi, ma non sai quante ce ne sono nel nido...
 
Si, farei spianare la testa. Pensate che siano increminate anche fasce e bronzine? Quando brucia la guarnizione della testata é normale che bruci tutto quell'olio?
 
Da come ne racconti quell'auto sembra un aggeggio costoso, pericoloso ed instabile.

Se ti piace e te la vuoi comprare non c'è forum che ti possa dissuadere, ma non mi sembra affatto che ti stiamo indicando che sia un acquisto interessante. E' il mio quarto ed ultimo post sul tema.
 
Ti ringrazio del tuo aiuto e consiglio. Ma aldilà se la compro o no, che bruci tutto quel l'olio é normale nelle condizioni di come é messa la guarnizione?
 
Mi sembra che la domanda sia alquanto chiara:
Quando brucia la guarnizione della testata é normale che bruci tutto quell'olio?
sin dall'inizio.
Purtroppo la risposta sicura a questo quesito non penso possa esistere.
 
Dipende da dove si brucia. Ma non è detto che sia l'unico problema.
Il consumo d'olio dipende anche dalle fasce e dalle valvole.
 
Io gli direi di darmi 100 euro per portarla allo sfascio LOL......quanti km ha questa macchina ??? Indubbiamente i consumi elencati da te sono alti anche per una macchina con guarnizione bruciata, presumo che ci siano altri danni dietro, secondo me se l'acquisti fai la fesseria del secolo LOL poi fai tu.
 
Ha 160000km e la volevo acquistare per via dei consumi bassi con il GPL, ma non pensavo che un 1.2 fire avesse problemi già di fasce o valvole, ecco perche avevo intenzione di comprarla.
 
Anche il Fire se trattato male da problemi come tutti i motori . Secondo me vai a prendere un'auto con troppi dubbi di motore
 
Oltre al motore, che è importante, io aggiungerei la parola affidabilità, ma dal punto di vista dei giunti in gomma soprattutto e di tutto ciò che è ausiliario che può compromettere la sicurezza (boccole, ammortizzatori, supporti eccetera).
Io opterei per un usato più fondato, non perfetto se non si può spendere tanto, ma magari con problemi più secondari su cui si può tirare il prezzo.
 
Si potrebbe mettere l'olio e vedere come gira, si potrebbe anche aprire il coperchio e vedere come gira l'olio in testa comunque vedi tu ma io la lascerei lì.
 
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