• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia y 1.2 60cv 2009 - Tappo coppa olio non si stringe

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve , la mia coppa da nuova é nata così, come vedete la patina azzurra é presente: allego foto
@Loko89 spero che momentaneamente hai risolto,alla prossima mi raccomando tappo originale ,si, ti costerà di più e forse non lo troverai in ricambisti generici o di tua fiducia, ma almeno sarai sicuro che i difetti di fabbricazione sono ridotti al minimo rispetto ai ricambi commerciali.
a presto, cordialità
Enrico
 

Allegati

  • copa.jpg
    copa.jpg
    133,4 KB · Visite: 36
perché dici che col frenafiletti non toglie più il tappo?

Un po' per esperienze pregresse, quando mi è capitato di avere a che fare con tappi della coppa olio da svitare, precedentemente avvitati con troppa energia.
Poi per il tipo di tappo, che già ha una filettatura fine, che deve contenere di suo i trafilamenti dell' olio, se ci va a mettere il frenafiletti, e con questo questo riesce ad avvitare il tappo...penso che tra qualche anno sarà un problema svitarlo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso