• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

LANCIA Y 1.2 2010 - SOSTITUZIONE OLIO E FILTRO OLIO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, un video veloce e senza fronzoli sulla sostituzione dell'olio e del filtro olio su una Lancia Y 1.2 del 2010. Un operazione che ci ha portato via più tempo del previsto per via del tappo olio che era bello incrostato.In ogni caso è un operazione alla portata di tutti! Buona visione!
 
Salva, Lego lo devi mettere come prima parola.
Pike, cosa nostra è. LOL
Per capire ti consiglio la visione di alcuni video di QDSS che spiegano alcune cose interessanti sull'adpocalypse.

Veniamo al video.
Veloce e senza fronzoli. Sicuro. Ogni tanto la camera va fuori fuoco, ma sono imprevisti difficilmente controllabili.
Solo non sono d'accordo sul mezzo giro di chiave al filtro.
E ti consiglio di mostrare le operazioni, anche le più banali, come svitare il tappo, alzare l'astina e mettere l'olio, per facilitare utenti non di lingua italiana. ;)
 
Grazie Ste....
Perché dici che non sei d accordo? È consigliato anche dai produttori di filtro di fare mezzo giro per assicurarsi che non perde.... Ho girato 3 video veloci per mancanza di tempo sulla lancia y ...avevo poco tempo e la macchina serviva subito a mio cugino per andare a lavoro purtroppo
 
che spiegano alcune cose interessanti sull'adpocalypse.
:Banghead: gli stessi che "raccontano" di conoscere metodi per aggirare i blocchi ed i problemi della visualizzazione con restrizioni, ma si fan pagare 550 euro a cragno per i corsi. Come se YT/Google legasse i cani con la salsiccia. Vabbè.

Tornando al discorso filtro, @ElCaimanDelPiave: sullo stesso supporto il filtro Knecht diceva, dopo essere arrivati a battuta, di fare tre quarti di giro...

@Salva-Racing il filtro mi sembra un 66x90mm ca...
 
gli stessi che "raccontano" di conoscere metodi per aggirare i blocchi ed i problemi della visualizzazione con restrizioni,
Io ho fatto le prove che loro "raccontano" gratis in un paio di video. E posso "raccontare" che funzionano.
 
Vorrei approfondire la scazzottata verbale... ma non qui ;)
 
bel video salva,,,,,,:):thumbsup:
 
Bel video e finalmente (a parte qualche imprevisto) è tornato tutto nitido e ben visibile!
 
Doppio mi piace!
Stavolta sono arrivato prima del disturbatore del "non mi piace". Magari ti ha abbandonato :)
 
Ora c'è un dislike

--- Messaggio doppio unito ---

Ora non c'è più. LOL

Scherzi a parte, i nonmipiacisti, come li chiamo io, ci sono ovunque.
Chissene.

Mi ero scordato di mettere il like sul forum. Sorry
 
Bravo Salva, bel video anche se mancano alcune istruzioni basilari per i neofiti. :thumbsup:
 
Tuo cugino nella prima scena mi sembrava un po' preoccupato o sbaglio :D

Bel video in ogni caso anche se un pelo frettoloso..
 
A dire la verità era quasi affascinato poi abbiamo tribulato con il tappo per 20 minuti era proprio incollato...purtroppo come ho scritto la macchina gli serviva...ho girato 3 video alla velocità della luce...
Grazie del commento
 
Bel video :) , certo che l'olio era bello nero- nero.
 
Si era nerissimo i tagliandi mi ha detto mio cugino che sono sempre fatti ogni 15.000 km però non so cosa aveva dentro come olio
 
Indietro
Alto Basso