• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

LANCIA Y 1,2 2010 - SOSTITUZIONE FILTRO ABITACOLO

Salva-Racing

Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Opel Astra 1.6 116 cv 2007 GPL +Honda Jazz 1.2 78 cv 2004
Salve ragazzi, In questo video vi mostro come ho sostituito il filtro abitacolo della Lancia Y 1,2 del 2010. Un operazione semplice e alla portata di tutti... Con questo video concludo la manutenzione sulla Lancia y...Per le candele bisognerà aspettare purtroppo perchè sono arrivate errate... Buona visione
 
Bravo Salva, perchè per quanto possa sembrare una semplice operazione, un meccanico dove l'aveva portata mia sorella non era riuscito a scoprire dov'era e non glielo avaeva cambiato.
Poi chiese a me di farlo e gliel'ho cambiato, trovando un filtro stile camino intasato (mi sa che non glielo avevano mai cambiato in dieci anni).
 
Bel video, bravo :).Un'operazione simile si fa sulla Lancia Musa ( o Fiat Idea ), occorre smontare un pezzo della plancia ( sul lato passeggero ) facendo attenzione a non rompere dei ganci in palstica ( di solito se ne rompe sempre qualcuno ) :).
 
Codice OpenParts CAF2076.01, e a quanto pare è lo stesso del Doblò I e II, Vectra B, Musa e Idea.
Codice Fiat corrispondenti (correggimi se sbaglio @Salva-Racing)
FIAT 46723331, 46770834, 71754150, 71773186, 77362394, 46723331, 71754150, 77362394
 
Beh, piu' difficile che sulla punto Mk2 e moooolto piu' semplice che sulla grande Punto.
Mi sa che sulla panda 169 e' nella stessa posizione, ma non l'ho mai cambiato.
Salva, doppio mi piace meritatissimo. ;)
 
Nella panda è in un altro punto, fate riferimento ai video di Motoradders (pelandrone scomparsuto)
 
Grazie mille Ste e grazie a tutti
@Pike onestamente non so se va bene per altri modelli
 
Ok ottimo!
Può essere utile per qualche utente!;)
 
Io avevo la Panda 169 ( 1.300 Multijet ) e non sono proprio simili le procedure per la sostituzione di questo filtro.Sulla Panda 169 occorre togliere il coperchio posto più in basso ( stessa posizione della Grande Punto, ma molto più piccolo ) svitando una vite ( Torx ) e tirare via lo sportello per poi sfilare il filtro abitacolo o antipolline che sia.
 
Tra i tanti video sul tema che ho visto sul tubo mi sono confuso. Sorry.
Però ricordo che il qubo ha il filtro là dietro. Comunque più facile che sulla grande punto, se non altro per la posizione
 
Sulla Panda si accede da sotto verso il centro ed è abbastanza semplice rispetto alla nuova punto perché è più larga la fessura e c’è piu spazio sopra.
ontopic
 
Indietro
Alto Basso