• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Y 1.1 - Cos'è questo componente?

Auto
Fiat Punto mk2 1.2 8v 60cv - 2002
Buonasera a tutti,
Vorrei sapere cosa sia questo componente, apparteneva ad una Lancia Y I serie 1.1 FIRE a carburatore.
IMG_20181216_190139.jpg

IMG_20181216_190144.jpg


Grazie mille!
 
Ciao, dato che sei nuovo ti invito a leggere le faq per un utilizzo corretto del forum. In questo caso il titolo non era conforme al regolamento in quanto incompleto, per questa volta ho provveduto a sistemarlo come bonus nuovi iscritti ma la prossima volta si chiude.
 
A me sembra tanto una bobina d'accensione... Ma di certo non con quei cavi collegati.
 
Lancia Y... a carburatore?
 
Solo la Y10 è stata fatta a carburatori. Ed il 1.1 montato era ad iniezione.
 
Ciao, dato che sei nuovo ti invito a leggere le faq per un utilizzo corretto del forum. In questo caso il titolo non era conforme al regolamento in quanto incompleto, per questa volta ho provveduto a sistemarlo come bonus nuovi iscritti ma la prossima volta si chiude.
Grazie, presterò più attenzione.
Messaggio doppio unito:

Lancia Y... a carburatore?
Solo la Y10 è stata fatta a carburatori. Ed il 1.1 montato era ad iniezione.
Sulla scatola dell'aria del motore da cui proviene c'è scritto Lancia, anche dalla pagina di Wikipedia si può riscontrare la disponibilità del Fire 1100 che immagino fosse a carburatore: https://it.wikipedia.org/wiki/Lancia_Y
Comunque, che venga da una Y o da una Y 10 vi garantisco che è il motore è a carburatore e che il componente era collegato tramite un cavo allo spinterogeno.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso