• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia thema 2.0 16v 1992 - Info filettature per montaggio manometro

Auto
Lancia Thema turbo 16v LX 1992 177 CV, Fiat Panda 4x4 1100 spi 1995, Fiat Bravo
Non ho trovato la sezione impianto di lubrificazione e quindi ho deciso di scrivere qui. Devo montare un manometro per la misurazione della pressione dell'olio, siccome non ci sono in zona filtro altri tappi da sfruttare devo procurarmi una T da attaccare al posto del bulbo, e a questa attacco il bulbo e il sensore del manometro. Sono andato presso un negozio di oleodinamica ma non hanno saputo aiutarmi, cercando su internet ho trovato questo:
https://www.lampa.it/it-ww/10107-raccordo-a-4-innesti.aspx#!/
Nelle specifiche viene scritto:
Raccordo a 4 vie femmina 1/4”
Riduzione maschio-femmina 1/8”-1/4”
Nipple maschio-maschio 1/8”-1/8”
Tappo 1/8”

Il sensore del manometro che ho da quel che ho capito ha una filettatura 1/8", mentre il bulbo ha una filettatura metrica M14x1,5 (potete confermarmi questo dato)?

Come faccio a mettere questo raccordo?

--- Messaggio doppio unito ---

Usando una riduzione da 1/4" a 1/8" posso collegarci la sonda del manometro. Poi mi servirebbe un raccordo da 1/4" maschio a M14x1,5 femmina per poterci collegare il bulbo, e infine un raccordo da 1/4" maschio a M14x1,5 maschio per poter avvitare il tutto al blocco motore.
 

Allegati

  • 10107-S-01.jpg
    10107-S-01.jpg
    17,3 KB · Visite: 1
  • 10107-S-02.jpg
    10107-S-02.jpg
    17,3 KB · Visite: 1
Indietro
Alto Basso