• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia New Delta - Smontaggio fanali anteriori

Auto
Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark - Panda Cross 4x4 1.3 mjet 75cv
Ciao a tutti,

Sapete dirmi come si smontano i fanali della nuova lancia delta?

Soprattutto c'e' uno spinotto che connette l'impianto elettrico al fanale ma come si smonta? ha un attacco rotondo dove nella ghiera grigia sembrerebbe ci sia un pulsantino di sicurezza per farlo girare dopo che lo si schiaccia ma non riesco...,

Alcune viti le vedo ma credo che altre siano nascoste....

Bisogna smontare tutto il paraurti o come per la giulietta dicono che si puo' farne a meno di smontarlo?

Fatemi sapere grazie
 
Da come hai descritto il connettore, sembrerebbe il tipo in cui devi alzare la parte grigia e poi si sblocca. In nessun caso devi ruotare lo spinotto.
Per il fissaggio meccanico, non ti so aiutare. Sulle mie auto sono sempre andato ad intuito LOL
 
Fanali anteriori o posteriori?
 
Da come hai descritto il connettore, sembrerebbe il tipo in cui devi alzare la parte grigia e poi si sblocca. In nessun caso devi ruotare lo spinotto.
Per il fissaggio meccanico, non ti so aiutare. Sulle mie auto sono sempre andato ad intuito LOL

Quindi lo tengo fermo e lo sblocco tirando solo la parte grigia verso l'alto? da far sgangiare quel puntino/pulsantino nero che vedo che e' incastrato nella ghiera grigia? io dall'altro vedo ovviamente in totale 3/4 del connettore....il lato verso il basso non lo vedo magari c'e' un'altro pulsantino nero se si puo' chiamare cosi...

Fanali anteriori o posteriori?

Anteriori
 
Mi date una dritta come smontarlo precisamente senza romperlo?
 
Spinotto staccato, la ghiera o meglio semi-ghiera era da alzare e dopo uno scatto rimane fissa e poi basta staccare lo spinotto....

Ora datemi due dritta per smontare il faro....
 
Se cerchi risposte veloci, chiedi in qualche gruppo specifico per la tua auto. Qui ce l'hanno in pochi e magari tra quei pochi nessuno ha mai smontato il faro.
 
Devi smontare il paraurti anteriore, poi ci sono un altro paio di viti che tengono il faro. Se non sai come fare, lascia stare ed affidati ad un carrozziere perché rischi di fare danni.
 
Fare danni? Se le cose si fanno con calma e si tratta solo di smontare viti a vista non credo che ci siano problemi....
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per mia (limitata) esperienza, le viti del paraurti non sono mai tutte a vista. Ma se si fa con calma, non è nulla di impossibile.
Una volta svitato quello che è a vista, dove "non se ne viene", c'è una vite nascosta. :)
 
Indietro
Alto Basso