• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia New Delta 1.6 Diesel - Distribuzione, quanto costa?

Auto
Alfa Romeo 147 1.6 Twin Spark - Panda Cross 4x4 1.3 mjet 75cv
Un saluto a tutti,

Indicativamente quanto puo' costare una distribuzione su Lancia delta?

Vorrei cambiare kit distribuzione e kit servizi

Ovviamente inteso da un meccanico non che la faccio da solo.

Grazie
 
ciao, io penso che il lavoro fatto da un meccanico generico ti possa costare intorno ai 300 euro,forse anche qualcosa in più, dipende dal meccanico a cui fai fare il lavoro che prezzi fa e quanto prende all'ora di manodopera.
 
Nel nord Italia anche di più
 
Cobra scrive dalla Lombardia quindi si il conto è salatino credo.
Magari fai la stessa domanda nei commenti del video del gasi che tratta proprio di una delta (a memoria con lo stesso motore) così ottieni risposte da possessori di altre delta uguali.
 
Il video Delta defappata era il 2 litri biturbo
 
Qua con pezzi di prima scelta non penso venga meno di 400 euro per un lavoro fatto bene con anche il suo antigelo.
 
molto dipende dal tipo di kit e dal suo costo, un kit di quelli buoni oppure originale non costano meno di 120 euro,poi aggiungi la cinghia servizi e il cuscinetto ausiliario singolo o completo di supporto, aggiungi poi il costo del liquido di raffreddamento, e si arriva facile intorno ai 200 euro solo di ricambi ...ricambi pero' di ottima qualita'
 
Credo che i costi cambino anche da motore a motore... Sia per i diversi kit, che per le diverse complicazione di lavoro.
 
NO perche' da Norauto e Midas (che sono lo stesso gruppo ma Midas e' piu' caro) c'e' il Forfait a questo prezzo pero' leggete le avvertenze sotto:

1622642469250.png


Direi che sono un po alti come prezzo rispetto ai vostri comunicati....Quindi se cambio anche i tendicinghia e i cuscinetti si arrivera' a piu' di 600 euro....
 
Molto facile. Quando la feci nel citroen Picasso, 2010 ho speso 440 euro. Avevo chiesto alcuni preventivi ed era il più basso.
 
Si ma qui va a cilindrata....Assurdo....
 
Ti fai fare qualche preventivo. Non hai un'officina fidata?
 
penso che ti convenga anche cambiare la pompa dell'acqua come consigliano diversi meccanici quando si mette mano alla distribuzione,visto il costo non elevato...io per la cronaca l'ultima cinghia della distribuzione che ho fatto cambiare è stata ad un'alfa 147 1.9 jtd circa 14 anni fa e pagai già non poco, 350€.
 
Ovvio nel kit e' compresa sempre....Direi che ti hanno fregato bene bene 14 anni fa a 350€
 
ma guarda... l'importante è che sia stato fatto un lavoro come si deve e così è stato, poi per i costi si può sempre discutere, ma a Torino i prezzi da sempre sono non economici tendenzialmente.
 
poi ci sono quelli che fanno riparare/fare la manutenzione da loro cuggggino che prende pochissimi soldi e sono in qualche caso quelli che vedi a lato strada col cofano aperto e il motore che fuma che aspettano il carro attrezzi😂
 
Fregato ben bene sono parole grosse. Ripeto una decina d'anni fa ho speso 440€. Officina Citroen ne voleva oltre 600. Le cifre sono queste. Al Sud è un'altra storia.
Cosa vuol dire al sud e' un'altra cosa.....Ci sara' un motivo che i prezzi sono piu' bassi no? Magari perche' si guadagna 1 terzo a fare lo stesso lavoro che al nord?
 
Al Sud gli stipendi sono diversi e anche il costo della vita è diverso...E' una cosa abbastanza nota .
 
Indietro
Alto Basso