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Lancia Musa 1.9 mjt 2007 - Problema accensione

Auto
Lancia Musa 1900 multijet 101cv platino anno 2007
Salve a tutti ragazzi Sono nuovo di questo forum e sono possessore di una Lancia Musa 1900 multijet anno 2007 ho un problema all'accensione del motore praticamente metto in moto ma il motorino d'avviamento gira normalmente ma la macchina non si accende né a caldo e né a freddo il problema a volte si presenta e a volte no ,si è accesa una spia motore dov'è l'errore dava in diagnosi sensore giri il meccanico ha sostituito il sensore giri e pure sensore fase è il problema non è stato risolto L'ho portata pure da un pompista per controllare la pompa bassa pressione e pompa alta pressione in quanto appena spruzzo dello spray etere nel filtro dell'aria mette in moto immediatamente il pompista dice che è tutto a posto ragazzi non so più cosa fare aiutatemii

Nessuno ha mai avuto il mio stesso problema?
 
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sicuramente e un contatto elettrico da individuare da qualche parte nel cablaggio. il tuo problema se chi l'ha visionata ed e veramente in gamba e quei componenti non presentano problemi, sicuramente e un contatto elettrico che avvolte lo fa e avvolte no sopratutto alla centralina che comanda gli iniettori che su quel modello sono pizzoelettrici ( comandati elettronicamente da qualche sensore fuori uso da individuare) il che' se non comandati non lasciano passare il gasolio. strano che un pompista non ti abbia detto di piu..
 
Ciao e grazie di avermi risposto il pompista mi ha guardato solo pompa bassa pressione e alta pressione, in quanto dice che gli iniettori non hanno nulla se no la macchina non andava bene, io non lo conosco nemmeno il pompista solo di vista
 
https://www.ebay.it/itm/FIAT-DOBLO-...-9-JTD-NUOVO-ORIGINALE-55192579-/132568464139
a me risulta visto che hanno il conettore e dovrebbero fare 2-3 micro iniezioni durante la risalita del pistone e si tratta gia di un vecchio motore alla quale sono poi partiti tutti gli altri.... aggiungo che se l'auto fosse dotata di interrutore inerziale di controllare anche quello e magari di premerlo se non partisse ancora. il problema sta in quelle conessioni
 
Ragazzi buongiorno ieri sera mi sono accorto che se spengo laul'a e la rimetto in moto subito parte tranquillamente se aspetto qualche minuto nn parte più se non dopo una decina di tentativi oppure con starter spray, credete siano gli iniettori? Li faccio smontare e li porto da in altro pompista? Tutti i connettori sono stati ripuliti e il cablaggio da quello che ha visto il meccanico e tutto ok, ma cio che nn capisco e perché in diagnosi mi da sempre sensore giri? L'ho messo nuovo e l'errore non va via l'abbiamo pure fatto cambiare in magazzino pensando potesse essere difettoso ma niente tutto uguale
 
se in diagnosi ti da errore sensore giri dopo che l'hai cambiato vuol dire che il problema e nel suo collegamento o parte del suo cablaggio che ha qualche interruzione. non penso sia il caso di portarla da un'altro pompista perche' se quando va in moto l'auto va regolarmente vuol dire che gli iniettori sono ok. piu che altro continuo a dirti che manca l'alimentazione elettrica su qualche cablaggio, iniettori, sensori giri, elettrovalvola della pompa, ecc.. l'indizziato e da ricercare nel cablaggio e come dice l'errore deve essere proprio in quello del sensore giri. prova a muoverlo. non basta smontarlo e pulirlo, se fa un falso contatto bisogna ripristinarlo. ad esempio per le vetture renault con una modifica della casa quando si installava quello nuovo vi era in dotazione anche lo spinotto da tagliare, saldare e mettere quello nuovo al posto del vecchio. prova a sentire un elettrauto a questo punto...
 
Ok oggi provo grazie mille

--- Messaggio doppio unito ---


Però quello che nn capisco è se il problema è legato al sensore o all'impianto elettrico peeper con l'etere parte immediatamente?
 
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Perché dai tu il “carburante” e forzi l’avviamento poi magari con le vibrazioni torna il contatto e va avanti la macchina a dare il diesel
 
Appena tornato dall eletrauto controllato cablaggio sensore giri e sensore fase cambiato pure i connettori ma niente sempre uguale,credo che tirerò gli iniettori e li porterò dal pompista secondo me il danno sta li o magari li controlla e almeno sto tranquillo che il problema nn provenga da li
 
Non sono esperto di alimentazione diesel. Ma non esiste una valvola antideflusso che mantenga in pressione il rail come c'è sul benzina?
 
L'elettrauto ha verificato con la diagnosi se durante l'avviamento la pressione sale ad almeno 270/300 Bar altrimenti il motore non si avvia comunque.
 
motom121 300 bar su quel motore gli fa una pippa. dentro al flauto c'e una pressione di almeno 1500 bar e qualcuno si e fatto anche male ad aprire il flauto senza scaricare la pressione. puo darsi che sia anche l'interrutore inerziale che fa i capricci. per caso la tua auto ne e dotata?

--- Messaggio doppio unito ---

ho un manuale dove spiega i vari componenti del tuo motore ma e in file pdf e non so come mandarlo. ho appena guardato e tra i vari sensori c'e l'interruttore inerziale. a volte puo interrompere l'alimentazione di carburante.
 
I 300 Bar servono solo per l'avviamento, con meno pressione l'iniettore non si apre, i 1500 bar si raggiungono solo a pieno carico, con pompe CP1/CP1H.
I sistemi recenti con iniettori CRI 2.2 e pompe CP4 arrivano a 2200 bar, oltre non è ancora conveniente andare perchè la pompa AP assorbe già circa 5 HP.
La prima verifica da fare se la macchina non parte è vedere se la pressione sale durante l'avviamento, se la pressione sale verificare se arriva il comando agli iniettori.
Se la pressione non sale prima prova da fare è staccare i tubetti in gomma di riflusso, se un iniettore è rimasto aperto basta la pressione della pompa di bassa per far uscire il carburante dal riflusso e non far salire la pressione nel rail.
 
Giandula questo è il mio indirizzo se vuoi puoi inviarmelo qui [mail rimossa] grazie mille a tutti ragazzi non appena ho notizie vi faccio sapere martedì ho appuntamento con un meccanico piu specializzato in elettronica e vi faccio sapere
 
Ultima modifica di un moderatore:
motom121 il suo problema e che non gli arriva proprio gasolio al flauto altrimenti gli partirebbe a tre o a due.
 
Ripeto, tenete conto che magari non leggendo i giri non invia carburante, quindi prima di spendere un sacco per smontare e pulire gli iniettori io farei fare una diagnosi seria in tempo reale.
 
Riguardo l'inerziale se non dovesse funzionare l'auto non dovrebbe spegnersi in marcia? O direttamente non partire?
 
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