• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia musa 1.4 8v GPL 77cv - Minimo basso P0500

Auto
Lancia musa ecochic 1.4 77cv 8v gpl anno 2009
Ciao ragazzi sulla mia auto lancia musa 1.4 8v GPL casa madre 77cv ho problemi di minimo basso in pratica quando arrivo agli incroci e mi fermo l auto scendono i giri a 500 per poi risalire e va sotto giri lo fa sempre o cambiato candele bobina cavi candele fatto registrare punterie prima pulito corpo farfallato e poi lo abbiamo sostituito con un altro e ovviamente azzeramemto dei parametri ma il problema rimane no so più che fare

--- Messaggio doppio unito ---

in diagnosi esce errore p0500 spia accesa
 
Nel titolo ti eri scordato di menzionare il problema che hai. Ho modificato. Per favore, occhio per il futuro.
 
Il tachimetro funziona correttamente?
P0500 parla di un problema al sensore di velocità...
 
si il tachimetro funziona

--- Messaggio doppio unito ---

Dove si trova questo sensore?
 
Prova a guardare meglio la diagnosi, a partire dall errore e controllando i parametri se son nella norma, se c’è un errore comunque sia va risolto anche se non c’entra con il problema ma ne dubito.
 
Le punterie su quei motori si registrano a 40 sia l aspirazione che lo scarico......le punterie sono rrgistrate correttamente?
 
Secondo me hai anche tu un problema di massa Delle centraline iniezione.
 
Stavo pensando alla sonda lampda perché sento la auto ruvida pigio l acceleratore un po' e l auto sale di giri lenta.come si può verificare lo stato della sonda?
 
Si c è l ho ma come faccio a capire che è malfunzionante?
 
Ultima modifica:
Fai una ricerca nel forum con la parola "lambda", vedrai che nelle discussioni si è parlato dei valori dei grafici.
 
salve ragazzi oggi c e stato un problema mentre smontavo le candele si e rotta una e la ceramica intorno alla candela (un pezzettino)e andato nel foro delle candele .ho messo in moto e c'e stato un rumore per 1 minuto che dopo e sparito.adesso ho fatto qualche guaio?
 
Indietro
Alto Basso