• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Musa 1.4 77cv - Vari errori diagnosi

Auto
Lancia musa ecochic 1.4 77cv 8v gpl anno 2009
Salve la Mia auto 1.4 77cv 8v gpl casa madre mentre viaggiava a gpl ho deciso di passarla a benzina per fargli fare un tratto a tavoletta e all'improvviso e apparsa la spia avaria motore che lampeggia a per 10 secondi mi sono fermato ho fatto la diagnosi ed è uscito questo cosa può essere?
 

Allegati

  • Screenshot_2018-05-01-11-20-02.png
    Screenshot_2018-05-01-11-20-02.png
    405,5 KB · Visite: 320
Ultima modifica:
Letto ma non penso sia uguale al mio problema .poi io ho una bobina sola che ne ha 4 la punto ne ha 2 bobine di 2 piste
 
Perde colpi nel 4 cilindro, se a gpl va bene potrebbe essere l’iniettore benzina forse.
Mentre il terzo dice che hai l’interruttore del freno che si incastra, cambialo.
 
Quae aditivo potrei usare per pulire gli iniettori che sia efficace?o devo camminare un po' a benzina?perché l anno scorso li feci smontare e pulire
 
In pratica ho notato che se vado a 3500 giri fissi si accende la spia avaria moTore lampeggiante con errore sempre p0301 e p0304 .ora non riesco a capire se sono gli iniettori benzina o quelli GPL .come dovrei fare a capirlo?

--- Messaggio doppio unito ---

E in più l auto cammina tutta scarburata non ha potenza
 
direi che se a gpl non te lo fa allora il problema è nell'impianto a benzina... se lo fa con entrambi allora la causa è altrove
 
Pultroppo la mia auto ha la centralina autoadattiva quindi se va male a GPL va male anche a benzina onviceversa perché si adatta e così facendo non mi fa capire dove è il difetto
 
Per fare recuperare i parametri corretti di autoadattatività alla tua centralina, ti consiglio di percorrere almeno una cinquantina di km a benzina e vedere se ti dà problemi, se non te li dà è ovviamente impianto GPL ad essere indiziato. Se invece tu hai multiecuscan puoi resettare i parametri di autoadattività direttamente via software
P.S. ovviamente prima di tutto resetta gli errori in memoria
 
Allora ho capito che il problema lo fa a benzina quindi devono essere i 2 iniettori a benzina gli errori p0301 p0304.volevo sapere a me monta gli iniettori con quella fascia arancione ma sono gli stessi iniettori che monta anche il 1.2 69? Ciao iwp160?1.2 1.4 fiat monta gli stessi iniettori?
 
Salve volevo sapere ma il 1.4 77 cv che iniettori benzina monta? Ripeto benzina
 
Quelli indicati su EPER in base al codice telaio... Lo so che ti sembra una presa per i fondelli, però... quelli ci vanno. A seconda dell'auto possono essere diversi.
 
ho provato ma non riesco potreste provare lei cosi mi aiuta a sapere quali sono quelli giusti.la mia auto e una lancia musa ecochic 1.4 77 cv anno 11/2009 grazie
 
Indietro
Alto Basso