- Auto
- BMW 325i Coupé E92 2.5 6L
Ragazzi chiedo consiglio per conto della "nuova" macchina di mia sorella.
La macchina è una Lancia Musa 1.3 multijet full optional del 2004. Credo sia la 90cv.
Il problema si manifesta di punto in bianco, di solito dura per qualche giorno poi sparisce, anche per mesi. (lasciando il dubbio di restare a piedi per un eventuale spostamento fuori porta).
In pratica, quando succede, gira il motorino di avviamento e basta. Compaiono spie ed errori random, però in centralina non restano, di modo ché all'arrivo del meccanico/elettrauto non c'è niente da vedere. Poi, dopo del tempo (anche giorni), parte come nulla fosse, non beve un cavolo, non fuma né puzza allo scarico, va molto bene come prestazioni.
A volte, insistendo un po' con acceleratore e motorino di avviamento, si riesce a forzarla a partire, facendolo però per i primi minuti non tiene il minimo e bisogna fare "da sé" con l'acceleratore. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?
La macchina è una Lancia Musa 1.3 multijet full optional del 2004. Credo sia la 90cv.
Il problema si manifesta di punto in bianco, di solito dura per qualche giorno poi sparisce, anche per mesi. (lasciando il dubbio di restare a piedi per un eventuale spostamento fuori porta).
In pratica, quando succede, gira il motorino di avviamento e basta. Compaiono spie ed errori random, però in centralina non restano, di modo ché all'arrivo del meccanico/elettrauto non c'è niente da vedere. Poi, dopo del tempo (anche giorni), parte come nulla fosse, non beve un cavolo, non fuma né puzza allo scarico, va molto bene come prestazioni.
A volte, insistendo un po' con acceleratore e motorino di avviamento, si riesce a forzarla a partire, facendolo però per i primi minuti non tiene il minimo e bisogna fare "da sé" con l'acceleratore. Qualcuno ha idea di cosa possa essere?