• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Delta 844 - Modificare configurazione proxy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Lancia Delta III 1.6 MJT
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto per iniziare a capire bene e a smantellare sulla configurazione proxy della mia Delta. Vorrei attivare qualche funzione extra non presente di serie sulla macchina...ho già fatto qualcosa del genere con MultiEcuScan attivando i sensori di parcheggio che ho montato successivamente all'acquisto ma adesso vorrei andare più a fondo attivando altre funzioni che MES non permette di fare almeno in maniera semplice.
So per certo di gente che ha fatto cose del genere ad esempio cosa che vorrei fare è l'attivazione del tasto Sport (che va a sostituire il City) e mi hanno detto che è fattibile anche con MES...ma vista l'assenza di una voce specifica penso che si debba metter mano alla configurazione proxy intesa come stringa di valori...
Informandomi sul web ho trovato ad esempio:

NQS Configuration. #44
Bit 0 = 0/1 means gas discharge lamp disabled/enabled
Bit 1 = 0/1 means over-speed warning disabled/enabled
Bit 2 = 0/1 means ODO units change disabled/enabled
Bit 3 = 0/1 means auto-lamps not fitted/fitted
Bit 4 = 0/1 means Cruise control absent/present
Bit 5 = 0/1 means transmission type manual/auto
Bit 6 = 0/1 means oil information request/not request
Bit 7 not used / reserved

che sembra essere la composizione del nodo quadro strumenti.
Oppure ancora leggendo qui sul forum a questo thread l'utente @yuko parla chiaramente di questo argomento...
per cui vorrei cominciare a capire come estrarre la configurazione proxy attuale della mia auto e sapere quali attivazione è possibile fare. Magari anche avere la lista di tutti i nodi CAN con le relative voci come quella che ho postato su.
Tutto questo è fattibile con MultiEcuScan o devo ricorrere ad altri software?

Spero che vogliate aiutarmi in questo (ardua?) impresa :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso