• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia Delta 1.6 multijet - Sfiato da tubo crepato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
lancia delta 1.6 multijet 2010
salve a tutti, oggi ho pulito l egr corpo farfallato e vari manicotti dell aspirazione ed ho notato, che ho un tubo rigido curvo, che sfiata un po di fumo perche' ha delle crepe.
nn conosco il nome qualcuno mi puo' aiutare? e' vicino al tubo in inox che va nell aspirazione e arriva vicino al corpo farfallato.
2017-09-08 18.30.42.jpg
2017-09-08 18.21.29.jpg

sotto al tubo inox c' e' l egr.
scusate se la foto nn e' delle migliori e grazie a tutti
 
Sembrerebbe un tubo per il ricircolo dei gas di scarico o di recupero dei vapori
dell'olio . Purtroppo non lo conosco quel motore e non si riesce a capire bene
dove è fissata l'estremità inferiore del tubo .
 
grazie mille Ivan66
ma credo che il ricircolo gas di scarico sia quello in acciaio.e' la seconda ipotesi che mi incuriosisce.
infatti vedendo un video di gdeltag sulla pulizia filtro vapori olio mi sono chiesto se il mio, ormai amato, manicotto presenti sulla parte anteriore, una spirale di ferro come filtro
tocca smontare e dare un occhio
grazie ancora
 
io ho avuto lo stesso problema con la valvola blow-by(valvola ricircolo vapori olio)mi faceva spengere la macchina ai bassi ma in accellerazione no.una volta ripristinato col nuovo tubo il tutto si è tornato alla normalita. prova
 
di nulla figurati anzi fammi sapere e se puoi fai una ripresa così si capirà meglio;)
 
ciao a tutti vi aggiorno ho cambiato il tubo ricircolo gas di scarico ed ho risolto.il problema è che non l ho trovato da nessun ricambista solo originale in lancia 80e
 
grazie a voi delle dritte cmq non so se posso dirlo (e mi scuso con i mod)ma ho comprato un manuale della delta se ci sono persone che hanno dubbi su come smontare qualcosa posso scambiare gratuitamente alcune pagine.tutto mi è impossibile per via della grandezza file e per via dei vincoli di non divulgare imposti dal venditore
 
@enoz intanto grazie della disponibilità. Non hai fatto molta vita da forum ma... se ti capitasse di condividere la conoscenza che acchiappi da quel manuale (raccontandola nel forum) non penso possano esserci obiezioni.
 
L'esperienza ok. Il materiale, anche estratti o pagine non si può "passare" perché materiale protetto da copyright.
Dovevo dirlo.
 
bravo che hai risolto, non è mai tanto facile come sembra cambiare quei tubi. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso