• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Risolto Lancia Delta 1.6 multijet - Avaria EGR P0487, P0490

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Delta 1.6 16v mjet 120cv -2012
Ciao a tutti ho un problema con valvola egr. Mi da errore P0 487 e P0 490
Fatta la pulizia della valvola smontando la e del tubo , cancello gli errori ma dopo pochi secondi gli errori si ripresentano, qualcuno può darmi qualche consiglio.
Grazie
 
Beh le valvole egr hanno una parte meccanica e una elettronica e sono potenzialmente soggette a guasti entrambe,non è detto che la pulizia sia sufficiente a risolvere il problema se si è verificato un guasto.
 
Se l’errore riguarda la posizione e la valvola è pulita e libera di muoversi molto probabilmente si è guastato il potenziometro “di feedback” che la controlla, come era successo a un utente sul doblò
 
Il secondo errore dice Corti circuito verso positivo,per cui molto probabilmente,se non sono in corto i cavi che arrivano dalla centralina,oppure il cablaggio,è in corto l attuatore interno all EGR per cui è probabile che sia da sostituire,fai una prova: scollegale e vedi che errore ti da se ti da lo stesso errore vuol dire che cè in corto il cablaggio se ti da come errore circuito aperto allora è l egr.
 
L'hai fatta cambiare dal meccanico o hai fatto tu?
Quanto hai speso?
 
Ho cambiato io la valvola, sono andato da un rivenditore a comprarla pagandola 165 euro

--- Messaggio doppio unito ---

Inoltre ho cambiato anche pasticche posteriori filtro olio filtro aria e olio selenia.
In poche parole ho fatto il tagliando completo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso