• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

• La registrazione al forum è chiusa.

Risolto Lancia Delta 1.6 multijet - Avaria EGR P0487, P0490

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Auto
Delta 1.6 16v mjet 120cv -2012
Ciao a tutti ho un problema con valvola egr. Mi da errore P0 487 e P0 490
Fatta la pulizia della valvola smontando la e del tubo , cancello gli errori ma dopo pochi secondi gli errori si ripresentano, qualcuno può darmi qualche consiglio.
Grazie

Auto
Fiat tipo easy 5 porte 1.4 95 cv 2016
Beh le valvole egr hanno una parte meccanica e una elettronica e sono potenzialmente soggette a guasti entrambe,non è detto che la pulizia sia sufficiente a risolvere il problema se si è verificato un guasto.

Duker

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Polo 1.4 16v 75cv 2003
Se l’errore riguarda la posizione e la valvola è pulita e libera di muoversi molto probabilmente si è guastato il potenziometro “di feedback” che la controlla, come era successo a un utente sul doblò

Ducelier

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Nissan Xtrail dci 1.6 130 CV 2015
Il secondo errore dice Corti circuito verso positivo,per cui molto probabilmente,se non sono in corto i cavi che arrivano dalla centralina,oppure il cablaggio,è in corto l attuatore interno all EGR per cui è probabile che sia da sostituire,fai una prova: scollegale e vedi che errore ti da se ti da lo stesso errore vuol dire che cè in corto il cablaggio se ti da come errore circuito aperto allora è l egr.

Pike

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
L'hai fatta cambiare dal meccanico o hai fatto tu?
Quanto hai speso?

Auto
Delta 1.6 16v mjet 120cv -2012
Ho cambiato io la valvola, sono andato da un rivenditore a comprarla pagandola 165 euro

--- Messaggio doppio unito ---

Inoltre ho cambiato anche pasticche posteriori filtro olio filtro aria e olio selenia.
In poche parole ho fatto il tagliando completo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso