• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lancia Delta 1.6 Multijet 105cv 2014 - Come cambiare pastiglie freni anteriori?

Auto
Alfa Romeo 147 restyling 1.9jtdm 120cv 2007
Salve, dovrei cambiare le pastiglie di quest'auto, ad occhio un pensiero me lo sono già fatto, vorrei sapere da voi però se è corretto.
Da come vedo in questa foto, per alzare la pinza dei freni dovrei svitare quelle 2 viti? Quella sopra e sotto?
P_20181214_191441_vHDR_On.jpg

Se ciò che dico è corretto poi dovrei scollegare solo quel filo del sensore (abs o usura) ed infine togliere le pastiglie e tirare indietro il pistone?
 
caso vuole che proprio ieri sera ho assistito al cambio pasticche su una come la tua , dopo aver tolto la ruota e scolle gato il sensore è bastato svitare il bullone in basso in quanto , poi è possibile ruotare la pinza in alto per poter togliere agevolmente le pasticche vecchie . dopo aver riportato indietro il pistoncino della pinza, prima di montare le nuove è stata data una limatina sulla parte più lunga della pasticca, quel tanto che basta per togliere l'angolo vivo…..cosi per la cronaca quelle sotto erano ancora buone, ma diventate rumorose, quindi sostituite con un kit più morbido,
 
Curiosità che marca hai montato?. Comunque il sensore abs è sul mozzo e non và toccato.
 
Ritengo che il connettore sia per l'avviso di usura pastiglie.
 
Ma sono io che vedo male o il sensore usura è staccato? Mi sembra che il cavetto sia interrotto
 
puo darsi che sotto ci siano pasticche sprovviste di sensore , non sarebbe il primo caso …………..di meccani all'acqua di rose è pieno il mondo……...
 
Si, secondo me è staccato, sta infilato in quel buco, di meccanici che fanno queste cose ce ne sono molti.
 
Indietro
Alto Basso